![]() |
Quote:
|
ma solo con co2 non puoi andare .... mancano vitamine e minerali indispensabili per il fito ;-) .....
|
Quote:
|
Potrebbe essere una prova interessante da fare.....
Stefy se la fai...mi raccomando segnati tutto;-) |
quindi metteresti meno fertilizzante del dovuto?
|
Algranati: ovviamente! :-) L'unica cosa non ho strumenti per misurare se ci sono differenze sostanziali, se non l'occhio.
Superpozzi: l'idea e' proprio quella di usare meno fertilizzante Appena inizio, apro un thread per documentare cosa succede. |
manterrai il fito una volta raggiunta la fase stazionaria della curva di crescita ma con il passare del tempo la coltura andrà a morire se mancano elementi indispensabili ;-) .... il fito non è un animale che si può "affamare" e poi buttare in vasca (per la fito depurazione servono quantità e non parliamo di pochi ml su litri di sistema ;-) ) se mancano i nutrienti muore .....
|
Quote:
Ho in tutto 12 litri di fito in 3 contenitori...due restano metodo di coltivazione classico ;-), uno lo testo con l'aggiunta di co2. |
io ho mantenuto tranquillamente colture fino a 40gg dopo la fertilizzazione ... naturalmente puoi anche fare mantenimento dimezzando le dosi, in questo caso si parla di F/4 e non F/2 se usi il guillard .... ;-)
non voglio scoraggiarti ma secodo me non serve (o meglio non porta una differenza), poi se vuoi provare fai pure ;-) ....... |
Quote:
Trafficare con fito e rotiferi non fa mettere troppo le mani in vasca.... ;-)) Quindi di per se e' gia' un beneficio che la vasca ne trae in termini di minore rottura di "polipi" da parte del gestore della stessa ;-))) BTW: Il fertilizzante che uso e' quello che prendo da te :-) Idem il fito....e' il "discendente" di quello che mi mandasti a inizio anno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |