![]() |
Quote:
Quote:
|
Be' 32°C sono tantissimi, le piante soffrono e le alghe come vedi prendono il predominio. Non hai niente per cercare di reffreddre l'acqua? Tipo delle ventoline da PC o un ventilarore che punta sull'acqua. Cerca di arrivare almeno a 28°C e vedrari che la situazione un po potrebbe migliorare.
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135187 Oppure esistono prodotti commerciali, che di solito pero si preferisce abbinarli al loro protocollo |
Quote:
|
Si ma facendo cosi fai fare uno sbalzo di temperatura alla vasca e rischi di fare piu danni che benefici. Possibile che non c'e' un negozio di informatica li vicino da te che puoi comprare due ventoline da pc? Ed un alimentatore 12V?
|
no niente ghiaccio assolutamente
sai nulla se i cory saltano? se sei sicuro che non lo fanno puoi intanto provare a tenere il coperchio aperto, 1-2gradi potresti guadagnarli |
No i cory non saltano, li avevo in un acquario aperto.;-)
Il coperchio aperto risolvi ben poco. I neon riscaldandosi a pelo dell'acqua riscaldano l'acqua. Serve una ventilazione forzata sul pelo d'acqua e vedrai che si abbasera di 2 gradi in due ore. |
Il coperchio lo lascio già leggermente aperto e la temperatura è la stessa di quella che c'è in casa, mentre con il coperchio chiuso è di 1 o 2 gradi superiore. Essendo ormai a metà agosto non mi conviene andare a cercare ventoline e alimentatore...cercherò magari di attrezzarmi per l'anno prossimo, anche se gli anni passati non ho mai avuto problemi di alghe...
|
Comunque anche io a tre mesi dall'allestimento sto avendo ancora.problemi con le filamentose. Non dipende solo dalla temperatura. Nel mio caso ho carenza di qualcosa che ancora non riesco a capire. In piu sto avendo un pricipio di nere a pennello.:mad:
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Mi è venuto un altro dubbio, probabilmente infondato: nel filtro esterno tetratec ex 700 ho sostituito, praticamente dalla prima manutenzione, il cuscinetto di ovatta specifico (vedi http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-2852.html) con un semplice strato di lana di perlon.
Potrebbe essere che questa modifica possa influire sul filtraggio, favorendo quindi la comparsa delle alghe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |