AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lowest cost and easiest way to eliminate green hair, bubble, turf and slime algae from your aquarium (hopefully permanently). (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373479)

K-Killer 29-07-2012 09:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061757773)
Giuseppe io non l'ho ancora provato..
Killer direi di si..

Buddha se ho capito bene ora che ho riletto tutta tutta la discussione..... in pratica, concentrando un fascio di luce (rossa) e aria in un punto preciso, il fitoplancton e le alghe in sospensione,si depositato su questo substrato....
In questo modo la concentrazione in vasca diminuisce perchè la condizioni di sviluppo peggiorano rispetto allo scrub. Corretto????

Some questions to Santa Monica:
Scrubber can be used in Zeovit tanks or it causes some problem to zeovit bacteria?
If scrubber is working good, I will see a decrease algan grown phase?
The scrubber may malfunction other products for managing sps?aminoacid, phito,zooplancton and some else....

Thanks! :-))

orpheus 29-07-2012 10:51

serve x darti una mano ad abbassare gli inquinanti in vasca visto che le alghe si cibano di luce e di quelli.

bellissimi fai-da-te!!

K-Killer 29-07-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviata da orpheus (Messaggio 1061757820)
serve x darti una mano ad abbassare gli inquinanti in vasca visto che le alghe si cibano di luce e di quelli.

bellissimi fai-da-te!!

ho capito a cosa serve :-) ragionavo sul funzionamento teorico ;-)

Pelmo 29-07-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061757828)
Quote:

bellissimi fai-da-te!!

ciao,
io provo a farlo per le due vasche. #70
basta poco che cè vol, disse giobbe #rotfl# #rotfl#

buddha 29-07-2012 11:56

[QUOTE=K-Killer;1061757780]
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061757773)
Giuseppe io non l'ho ancora provato..
Killer direi di si..

Buddha se ho capito bene ora che ho riletto tutta tutta la discussione..... in pratica, concentrando un fascio di luce (rossa) e aria in un punto preciso, il fitoplancton e le alghe in sospensione,si depositato su questo substrato....
In questo modo la concentrazione in vasca diminuisce perchè la condizioni di sviluppo peggiorano rispetto allo scrub. Corretto????

Secondo me si ..

K-Killer 29-07-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Pelmo (Messaggio 1061757892)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061757828)
Quote:

bellissimi fai-da-te!!

ciao,
io provo a farlo per le due vasche. #70
basta poco che cè vol, disse giobbe #rotfl# #rotfl#

Io Vito prima controllo cerco di capire se qualcosa va in conflitto col metodo ZeoVit e poi in caso me ne faccio uno :-) però non voglio che la vasca si smagrisca troppo quindi ci vado con le molle. Te puoi andare tranquillo!

dr.vittorio 29-07-2012 12:43

Si ma ste alghe vi crescono velocemente , ottimo direi :-D
Quello che non ho capito, è sapere quale specie vi cresce, se prettamente quelle verdi infestanti, oppure se nel marino può normalmente insediarsi caulerpa e co.

SantaMonicaHelp 09-08-2012 21:24

I will come back for the questions, but here is the new post. :)
http://www.algaescrubber.net/Post4.jpg

Giuseppe C. 09-08-2012 22:02

L'ho visto solo ora questo post....di inglese ne mastico proprio poco ma le foto i disegni e le indicazioni varie sono chiare....................si ragazzi, ma per me che sono uno smanettone sul fai da te, questa è tentazione bella e buona :-))
Chi ha già realizzato degli amici di AP, uno di questi? Comunque se lo faccio lo metto in sump.

superpozzy 09-08-2012 22:28

soooo interesting....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.