AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   finalmente ho finito di allestire il mio 180x60x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373288)

carpakoi 06-06-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061687605)
70 cm dal pelo dell'acqua sono molti, ma credo che le cryptocoryne ce la possano fare comunque.

Forse le anubias sono le uniche che potrebbero stare in quella posizione dove le piante grandi faranno ancora più ombra.

E' bello stare seduto sul divano e godersi un pezzo di lago sommerso:-))

Per adesso sono ancora molto impegnato e presto ripartirò per Siena, ma appena posso ci faccio un pensierino;-)

A proposito, non ho seguito il post e forse me lo sono perso, i futuri ospiti quali saranno?

veramente di fauna fino ad adesso non ne abbiamo parlato nel topic, mi sono concentrato esclusivamente sull'allestimento , ho intenzione di prendere dei pesci gatto di stazza sui 30cm per la superficie e 20cm per il fondo e qualche specie di Loricaridi

ictalurus_melas 06-06-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061687677)
Quote:

70 cm dal pelo dell'acqua sono molti, ma credo che le cryptocoryne ce la possano fare comunque.

Forse le anubias sono le uniche che potrebbero stare in quella posizione dove le piante grandi faranno ancora più ombra.

Per adesso sono ancora molto impegnato e presto ripartirò per Siena, ma appena posso ci faccio un pensierino;-)

A proposito, non ho seguito il post e forse me lo sono perso, i futuri ospiti quali saranno?

veramente di fauna fino ad adesso non ne abbiamo parlato nel topic, mi sono concentrato esclusivamente sull'allestimento , ho intenzione di prendere dei pesci gatto di stazza sui 30cm per la superficie e 20cm per il fondo e qualche specie di Loricaridi

la vasca e' davvero molto bella!!! seguo con molto interesse.. piacerebbe fare una cosa del genere anche a me ma non posso davvero farei crollare un condominio...

per curiosita che tipo di pesci gatto vorresti inserire??? percaso i nostrani??

ancora com[plimenti per la bellissima vasca!!

carpakoi 07-06-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1061687711)
Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061687677)
Quote:

la vasca e' davvero molto bella!!! seguo con molto interesse.. piacerebbe fare una cosa del genere anche a me ma non posso davvero farei crollare un condominio...

per curiosita che tipo di pesci gatto vorresti inserire??? percaso i nostrani??

ancora com[plimenti per la bellissima vasca!!

grazie davvero dei complimenti , urostriata è davvero un bel pescione ma a trovarlo dove online ? ce ne sono altri ancora più belli...
per quelli di superficie avevo pensato PESCE GATTO NEBULOSO - AMEIRUS NEBULOSUS o BLACK FIN SHARK - ARIUS JORDANI

per quelli da fondo un grupetto di PLATYDORAS COSTATUS

certo di pesci gatto ce ne sono di bellissimi ma il problema principale che non riesco a trovarli e alcuni esemplari si parla anche di oltre 100€ cad.1

carpakoi 12-06-2012 16:38

vi volevo far vedere che problemi ho quando faccio delle fotografie e dei video , vedo tutti i riflessi come se fosse uno specchio , ora c'erano accesi 4 neon su 8 , con tutti i neon accesi quando faccio delle foto il problema e ancora più alto , ma sarà per il tipo di vetro usato ? negli angoli al posto di essere verde e nero , che vetro sarà ?
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Luca_fish12 12-06-2012 17:40

Secondo me i riflessi provengono da una finestra o dalla luce ambientale!

Prova a fare le foto questa sera con il buio e tutte le luci spente di casa!

Ovviamente l'ideale è mettere la macchina fotografica perpendicolare al vetro! :-)

Anche a me succede con alcuni acquari perchè dietro di me (che fotografo) ho le finestre e tanta luce!

Supergeko1983 12-06-2012 17:53

carpakoi mi dispiace che non riesco a vedere bene l' allestimento della vasca...........prova a fare le foto nella stanza al buio, con solo le luci della vasca accese

carpakoi 12-06-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061697440)
Secondo me i riflessi provengono da una finestra o dalla luce ambientale!

Prova a fare le foto questa sera con il buio e tutte le luci spente di casa!

Ovviamente l'ideale è mettere la macchina fotografica perpendicolare al vetro! :-)

Anche a me succede con alcuni acquari perchè dietro di me (che fotografo) ho le finestre e tanta luce!

la finestra è quasi completamente chiusa dalla tapparella , ci sono solo i 4 neon accesi , il problema teoricamente non si dovrebbe presentare con i neon spenti , dovrei sempre provare con i neon spenti ma questa e sfiga :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061697465)
carpakoi mi dispiace che non riesco a vedere bene l' allestimento della vasca...........prova a fare le foto nella stanza al buio, con solo le luci della vasca accese

la tapparella della persiana e quasi tutta chiusa , quando la plafoniera stava più bassa il problema non si presentava ,devo fare delle prove con i neon spenti

carpakoi 13-06-2012 13:24

sono riuscito a fare un video decente

carpakoi 13-06-2012 16:31

riflessi a parte quando faccio i video e foto ora si vede una meraviglia , quando non faccio le foto la vasca si vede bene

Luca_fish12 13-06-2012 20:28

Veramente molto bella! :-)

Te lo dico sinceramente, con una vasca così arredata io non metterei grossi pesci gatto come vuoi fare...rischi che ti rivoltino tutto e te li godi poco...
Io cambierei popolazione decisamente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.