![]() |
Già :-)
|
molto strani come valori....
|
caio Ale...lo so che nn sono normali infatti sabato ci ritorno così mi faccio spiegare il tutto
|
ciao ragazzi ..ben ritrovati..
sono sparita perchè voi nn ci crederete ma il mio acquario ancora deve arrivare ma in settimana spero inizio arriverà o almeno credo #13 sono ritornata al vecchio negoziante e mi ha detto che i valori dell'acqua erano quelli di destra cioè gh 10 kh 3 ph 7 ma nn so se siano veri cmq andando in giro per i negozi credo di averne trovato uno affidabile finalmente :-)) appena ci ritorno per prendere le piante faccio fare i test all'acqua.. per ora ho comprato il quarzo nero ...3 pietre laviche vi prego ditemi che vanno bene..le ho prese senza prima chiedere perchè mi sono piaciute hanno tante grotte ma se nn vanno bene le riporto subito al negozio anche se nn ci stavano altro pietre.. una domanda ma prima di inserirle le devo far bollire o vanno solo lavate per bene?.. |
Io le bollirei per sicurezza, ma anche sciacquandole per bene dovrebbe andare.
Comunque in linea di massima le rocce non dovrebbero essere calcaree, per sicurezza buttaci sopra un pò di viakal e controlla che non friggono! :) |
ok grazie jessyka...
stavo leggendo prima su internet che queste pietre nn vanno bene perchè potrebbero risultare taghienti e ferire i pesci ecco perchè ora i miei dubbi ma io toccandole nn mi sambrano taglienti ma sono tanto porose con delle specie di grotte ..passaggi |
Beh in effetti possono essere taglienti, alcuni so che le ricoprono di alcune sostanze, ma non so altro..scusa...
|
nn preoccuparti :-)
|
per il fatto che siano taglianti al limite si possono smussare gli angoli più sporgenti con un martello se è calcarea la si può ricoprire di plastivel ;-)
|
Ok fatto.. oggi ho lavato le pietre levigate un pò..fatte bollire per 30 minuti credo che siano bastati..
Ho fatto bollire anche il quarzo nero :-D ora ho messo tutto in una vaschetta con acqua..manca solo lui "l'acquario" Sempre se arriva uff.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |