AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   RI-Allestimento ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371748)

paliotto82 30-05-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Sricecool (Messaggio 1061676382)
Ok allora mantengo solo la mia coppia di Ram. Avevo il dubbio però sempre meglio chiedere per conferma ulteriore. Sono un centinaio di litri.
Quindi Rimango con la popolazione attuale
2 Ram e 1 Ancistrus e 1 Ampullaria.

fai un bel gruppetto di octocinclus,minimo 7-8...#70
l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che prediligono vasche mature di almeno 6 mesi...

ANGOLAND 30-05-2012 23:05

otocinclus ne ho 6, penso siano abbastanza. inizio a credere che la delicatezza di questo alghivoro debba essere smentita, inseriti in vasca giovane, avviata da 2-3 settimane hanno sopportato un po tutte le insidie che affronta un neofita come me! compreso il ph a 8 fino all'altro giorno. sono i miei veterani, mi piacciono molto

paliotto82 31-05-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061676964)
otocinclus ne ho 6, penso siano abbastanza. inizio a credere che la delicatezza di questo alghivoro debba essere smentita, inseriti in vasca giovane, avviata da 2-3 settimane hanno sopportato un po tutte le insidie che affronta un neofita come me! compreso il ph a 8 fino all'altro giorno. sono i miei veterani, mi piacciono molto

Onestamente ho fatto il tuo stesso errore inserendo un octo con vasca appena maturata da un mese, all'epoca non ne sapevo nulla quindi puoi solo che immaginare di cosa non ha passato quel povero pesce,sbalzi di PH temperatura ecc ecc...diciamo che è stata una inconsapevole tortura.
Per coscienza il resto del gruppo l'ho inserito a vasca avviata da 6 mesi.
Posso quasi confermare che è un pesce robusto poichè a differenza di altri ha resistito a picchi di NO2.
Però diciamo che non è così che si fa.
Resto dell'opinione che agli altri consiglio il meglio come è sempre stato consigliato a me sul forum.#70

Sricecool 31-05-2012 16:15

La mia vasca è avviata da 2 anni :)
ed è stata riallestita da poco per i Ram ma era già avviata da tempo.
Quindi consigliate 6 Oto.. mmmm se li trovo ad un prezzo ragionevole volentieri

ANGOLAND 31-05-2012 16:32

sicuramente li consiglio, ma i primi 3 li avevo pagati un botto!!ma non mi sono mai pentito;-)

Sricecool 31-05-2012 16:47

se costano sui 3€ l'uno ci può stare..non ho più voglia di fare mutui sui pesci :D
Ho anche delle Rane da Sfamare e quelle mangiano come un uomo adulto! (dendrobates)

ANGOLAND 31-05-2012 16:51

aspetta! le rane le tieni fuori, in un laghetto o simili? cosa gli dai?

Sricecool 31-05-2012 17:04

Haha sono rane di terra :) hanno un terrario loro ho messo la discussione nella sezione Anfibi se vuoi ;)

Sricecool 01-06-2012 21:32

Allora posso dire che al 90% sono una coppia visto gli atteggiamenti che stanno avendo in vasca da quando non c'è più con loro il discus (nella nuova vasca del mio collega si sta riprendendo per bene)..
Ora un dubbio mi assale...la vasca è davvero vuota perchè loro due saranno 4cm l'uno anche se girano molto per la vasca, l'ancistrus sta sempre attaccato alla mangrovia e la lumacona è una lumacona appunto.. visto che la riproduzione non mi interessa particolarmente ma interessa principalmente il fatto che vivano in serenità sto pensando che cosa affiancargli.. gli Oto non mi ispirano molto, ok la pulizia dell'acquario e che non mangiano le uova ma non hanno niente che mi attrae purtroppo... Aggiungere caridine e provare a farle riprodurre la vedo difficile perchè uno (Ram) mangerebbe gli eventuali figli dell'altro o viceversa..
Quindi cosa mi consigliate di inserire in vasca? Qualcosa di particolare che possa affiancare i Ram senza occupare 3/4 di vasca oppure che stiano fermi tutto il giorno.

ANGOLAND 02-06-2012 00:52

4 corydoras potrebbero movimentare, i cardinali sono fantastici visivamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.