![]() |
qualche consiglio me l'avevi dato a tal proposito, ma vorrei approfondire i dettagli, capire i perchè, se non ti dispiace. sempre 125 litri lordi sono
Il mio parco acquatico è il seguente: 6 scalari (4 giovani), 2 combattenti (mashio e femmina), 5 corydoras aeneus, 4 petitelle, 2 ancistrus, 2 platy, 1 gyrinocheilus aymonieri, 3 caridinia japonica cosa toglieresti per problemi di valori dell'acqua ??? ( i platy domani finisco qui in ufficio) per il biotipo dovrei togliere tutto quello che è asiatico. le leggende metroòpolitane cosa dicono su betta e scalari ???? |
A parte i platy che hai già tolto io toglierei anche i betta e i girini, gli scalari vogliono un'acqua abbastanza acida, mentre i betta e i girini stanno più sul neutro. Le leggende non lo so cosa dicono, ma sicuramente quando una delle due razze è in riproduzione l'altra avrà dei seri problemi, visto soprattutto lo scarso litraggio. Io in un tenerife 88, che ha + o - i litri del tuo tengo una coppia di scalari e un otocinclus. Fai tu... ;-)
|
i girini cosa sono ??????
|
E' il nome comune di gyrinocheilus aymonieri....
|
STò AYMONIERI SEMPRE IN MEZZO STA !!!
|
Quote:
|
valori al 2 aprile sono: PH 7.5 (test tetra) KH 4 (test sera) GH 7 (test ottavi) NO2 0.00000000 mg/l (test askoll) NO3 50 mg/l (test askoll) PO4 0.1 mg/l (test sera) FE 0.1 mg/l (test sera)
|
Quote:
E toglilo, no? Come valori hai gli NO3 troppo alti e il pH, per gli scalari, alle stelle! Se vuoi delle soddisfazioni da loro devi abbassarlo, non dico di portarlo a 6,5 ma almeno a 7. |
stasera lo butto dalla finestra !!!!!!!!!!! stò lavorando sia su no3 che su ph.... ma è molto dura abbassarli, per no3 faccio cambia acqua BIsettimanali ed ho inserito delle resine anti nitrati (ma non skiodano), per il ph con l'aiuto degli altri del forum stò cercando ma non riesco a scender ......, ora stò provando con 30 bolle minuto h24.
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |