AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Ramirezi con scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371204)

blackrose 14-05-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061649249)
...

Pienamente d'accordo.
È uno dei motivi per il quale spingo ad avere una vasca del genere.

digitalfrank 14-05-2012 23:20

Mi sa che mi avete convinto tutti. Mi sono immaginato la situazione e mi sono gia emozionato nel pensare di vedere quelle situazioni. Grazie di cuore.

alexander89 14-05-2012 23:52

Io sono sempre piu convinto che puntero sui ramirezi.....anche se mia madre adora gli scalari.....:-D

Inviato dal mio GT-I9100

alexander89 15-05-2012 00:12

Ho letto in una scheda che quando gli avannotti di ram iniziano a nuotare i genitori li controllano assiduamente e se qualcuno si allontana dal gruppo subito lo ingoiano e lo riportano insieme alla base.....oppure a volte lo ingoiano e li masticano per fargli i massaggi e poi li risputano....gia solo il pensiero mi vengono i brividi.....Ram tutta la vita.....deciso....

Con otocinclus , cory e 2 ancistr....

Inviato dal mio GT-I9100

digitalfrank 15-05-2012 06:47

Eh si le cure parentali dovranno essere bellissime da vedere dal vivo. Le ho sempre viste in video e quindi mi sa che ho deciso pure io.:-))

Menion 15-05-2012 07:19

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061649393)
Ho letto in una scheda che quando gli avannotti di ram iniziano a nuotare i genitori li controllano assiduamente e se qualcuno si allontana dal gruppo subito lo ingoiano e lo riportano insieme alla base.....oppure a volte lo ingoiano e li masticano per fargli i massaggi e poi li risputano....gia solo il pensiero mi vengono i brividi.....Ram tutta la vita.....deciso....

Con otocinclus , cory e 2 ancistr....

Inviato dal mio GT-I9100

Prima o poi spero di dare il mio contributo a questa discussione, visto che ho un opinione diversa anche se ovviamente rispetto quella descritta qui.
Tu comunque dopo 8 pagine dici di aver capito e preso una decisione, però scusami se te lo dico, hai capito veramente poco.
Ancistrus e cory con i RAM e puntare alla riproduzione???????
I RAM depongono sul substrato e le uova sono facili prede degli ancy e i cory di notte!
POTREBBERO convivere con gli scalari, che depongono in verticale, ma con i RAM proprio no!

alexander89 15-05-2012 14:12

Non solo sul substrato....ma anche in foglie larghe,pezzi di cocco o pietre con delle insenature.....e poi ricordiamoci che i ram difendono continuamente i loro piccoli....gli ancistrus e i cory non sono cacciatori!!!! Se se le trovano davanti sicuramente le predano....ma se vedono i genitori nei paraggi stai tranquillo che scappano...

Inviato dal mio GT-I9100

Menion 15-05-2012 14:46

Stai tranquillo di no
Cory e ancy sono corazzati, 4cm di pesciolini non gli fanno niente.
Considera che gli ancy fanno tranquillamente 12cm....
Poi è un controsenso: vuoi attrezzare 240lt di vasca per UNA coppia di Ram e mirare alla deposizione e poi vuoi mettere cory e ancy, che non danno contributo ne alla riproduzione ne alla "decorazione" della vasca.
Inoltre, ed è una delle cose che volevo far notare: dici di mirare alla riproduzione, ma se ho capito bene hai a disposizione una vasca.
Questa è una critica che muovo a chi spinge per vasche sottopopolate per la riproduzione: tu hai modo di gestire 50/60 piccoli di RAM a cadenza bimestrale? Hai dove metterli? Hai a chi darli? Ti sei fatto queste domande? No perché sono fondamentali, non è far fare le uova ai genitori il difficile ma è prendersi cura degnamente della prole il vero problema!

alexander89 15-05-2012 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1061650095)
Stai tranquillo di no
Cory e ancy sono corazzati, 4cm di pesciolini non gli fanno niente.
Considera che gli ancy fanno tranquillamente 12cm....
Poi è un controsenso: vuoi attrezzare 240lt di vasca per UNA coppia di Ram e mirare alla deposizione e poi vuoi mettere cory e ancy, che non danno contributo ne alla riproduzione ne alla "decorazione" della vasca.
Inoltre, ed è una delle cose che volevo far notare: dici di mirare alla riproduzione, ma se ho capito bene hai a disposizione una vasca.
Questa è una critica che muovo a chi spinge per vasche sottopopolate per la riproduzione: tu hai modo di gestire 50/60 piccoli di RAM a cadenza bimestrale? Hai dove metterli? Hai a chi darli? Ti sei fatto queste domande? No perché sono fondamentali, non è far fare le uova ai genitori il difficile ma è prendersi cura degnamente della prole il vero problema!

Hai ragionissima..... ho altre 2 vasche da 70 litri.... ho amici a cui regalarmi e un negozio che li prenderebbe "ben" volentieri... a sto punto sto pensando di allestire il 70litri per una coppia di ram e fare il 240litri a piacere mio... tutto stile sud americano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.