AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Un aiutino sui miei primi discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371201)

FEK 14-06-2012 17:41

Ma io le vitamine le somministro solo quando effettuo cambi d'acqua. La prossima volta le metterò direttamente in acqua. Il termostato ho iniziato a calarlo a 27° ma per il caldo cmq la temperatura si mantiene intorno ai 31°.

Mauro82 14-06-2012 19:02

Io da quando ho visto che non la mangiavano non l'ho più data!

michele 14-06-2012 21:36

Io al limite se proprio dovessi usarle le metterei prima di fare il cambio d'acqua.

Elio1988 15-06-2012 01:35

scusa michele ma perchè prima di fare il cambio d'acqua? una volta che avrai fatto il cambio d'acqua le vitamine verrebbero "aspirate" almeno in parte no?? e quindi a che servirebbero?? #24

michele 15-06-2012 07:57

Le vitamine non è che rimangono in acqua per giorni, se il cambio lo fai dopo almeno eviti di inquinare l'acqua. La maggior parte delle vitamine sono velocemente distrutte dalla luce, dall'ossigeno e dalle alte temperature... tutte condizioni presenti in acquario. In conclusione per me non c'è necessità di aggiungere vitamine se si fornisce un'alimentazione qualitativamente buona, se proprio si vuole, molto meglio aggiungerle al cibo.

Elio1988 15-06-2012 11:22

sono un po discordanti le tue affermazioni michele, prima sopra hai detto che al limite le useresti solo prima di cambi d'acqua e ora dici sul cibo :-D o uno o l altro o tutti e due?? penso anchio siano molto più efficaci se inserite nel mangime.

FEK 15-06-2012 14:06

Ragazzi indipendentemente dalle vitamine lo snake ieri ha mangiato con piacere le artemie liofilizzate ma di granulato non ne vuole proprio sapere. Io gli somministro quello della Sera, voi considerate migliore questo o quello della Tetra?

michele 15-06-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Elio1988 (Messaggio 1061701345)
sono un po discordanti le tue affermazioni michele, prima sopra hai detto che al limite le useresti solo prima di cambi d'acqua e ora dici sul cibo :-D o uno o l altro o tutti e due?? penso anchio siano molto più efficaci se inserite nel mangime.

Non sono discordanti ma logiche a seconda dell'indirizzo che un utente è intento a prendere, forse non hai ben letto e ti sei confuso, non mi sembra di aver mai scritto che consiglio le vitamine in acqua, anzi se stai attento io le vitamine proprio non le consiglio in assoluto. NEL CASO CHE UNO LE VOGLIA PROPRIO UTILIZZARE IN ACQUA.... meglio farlo quando si sa di dover effettuare un cambio d'acqua perché come ti ho spiegato le vitamine si corrompono rapidamente in acqua per cui è inutile lasciarle per 2-3-4-5 giorni visto che per quanto poco, per quanto vengano smaltite... in qualcosa si trasformano e scommetto che non sai in cosa. :-D

michele 15-06-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviata da FEK (Messaggio 1061701595)
Ragazzi indipendentemente dalle vitamine lo snake ieri ha mangiato con piacere le artemie liofilizzate ma di granulato non ne vuole proprio sapere. Io gli somministro quello della Sera, voi considerate migliore questo o quello della Tetra?

Va bene anche il granulato della Sera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.