AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Nuovo nemico in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369678)

tsunami-shop 08-05-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 1061634293)
IO dopo aver visto delle pallette dove avevo vista un eunice mi sono insospettito... ed erano due!!!!!
Stamane ho smontato la rocciata e beccato la seconda e spero ultima! 35cm!
Messo in acqua osmotica la roccia tana.
Stavolta per prenderla si era spezzata in tre!
eccola!
In bocca al lupo#70
http://s16.postimage.org/bq5xq1mr5/eunice.jpg

posso dirlo???
e questo e' culo pero'!!!!!!!!!!:-)):-)):-)):-))
sara' che sono stanca e lavoro molto.. la notte non mi sto alzando
dopo Cerea smonto la rocciata e le bagno tutte...
io mi metto a guardare e guardo e guardo e cerco #07#07#07#07
ma nulla
sara' che ho la vasca enorme...
ma quando la becco vi faccio un bel servizio fotografico
comunque fa proprio schifo

gerry 09-05-2012 00:28

IO ho tentato di pescarla per anni, appostamenti notturni, nasse ecc. ecc., continuava a farmi sparire i pescetti piccoli ( i cromis, fino a quando erano vivi, stavano nascosti tra le acropore) a spostarmi le talee e a portarle verso la tane (a volte se ne faceva di sue), un delirio; una volta ero riuscita a prenderla con le pinze (di plastica per acquaria, ma si è liberata) ...
sono riuscito a prenderla quando ho smontato la rocciata, era veramente enorme (lunga più o meno come la vasca ........ 160 cm)

ciao Gerry
http://s8.postimage.org/8ufuibg5d/P1010872.jpg

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=eunice

valex_1974 09-05-2012 08:01

..Per fortuna la vasca e' avviata da poco e ancora era sotto osservazione con pochi coralli..speriamo bene! In bocca al lupo!! cerca di capire dove ha la tana, io l'ultima me ne sono accorto da le feci che faceva, dei mucchietti di pallette ovoidaili nere e verdi scure.
Ciao

tsunami-shop 09-05-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 1061639290)
..Per fortuna la vasca e' avviata da poco e ancora era sotto osservazione con pochi coralli..speriamo bene! In bocca al lupo!! cerca di capire dove ha la tana, io l'ultima me ne sono accorto da le feci che faceva, dei mucchietti di pallette ovoidaili nere e verdi scure.
Ciao

se vedi i video che posto puoi capire che dimensioni ha la mia vasca e la quantita' di animali che ci sono
impossibile per ora smontarla e notare di antenne che escono
ma ce la faro'...
prima o poi
spero che non debbano passare anni#28c#28c

alassino 09-05-2012 21:13

Mi dispiace deluderti,ma se hai tanta sabbia non la prendi.Ho dovuto smontare il DSB del riefugium per tirarne fuori una,che mi mangiava tutto: dalla Caulerpa agli alcionari.Un flagello.
Se ci lavori e quello che inserisci in vasca è per te capitale,devi decideti a smontare.Oppure ci metti solo coralli duri.Quelli non credo che riesca a mangiarseli.

tsunami-shop 10-05-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviata da alassino (Messaggio 1061640545)
Mi dispiace deluderti,ma se hai tanta sabbia non la prendi.Ho dovuto smontare il DSB del riefugium per tirarne fuori una,che mi mangiava tutto: dalla Caulerpa agli alcionari.Un flagello.
Se ci lavori e quello che inserisci in vasca è per te capitale,devi decideti a smontare.Oppure ci metti solo coralli duri.Quelli non credo che riesca a mangiarseli.

immagino ma per me smontare vuol dire buttare un anno e mezzo di vasca
fosse passione lo farei subito ma per me e' anche lavoro
quindi io provero' a smontare la rocciata...
se sono fortunata come sento gli altri (ripeto che fortunata che avete avuto)
bene
altrimenti magari una notte la becco oppure si vedra'... non ci sto facendo una malattia...
non mi posso permettere di non dormire la notte ..
dovevo beccarla la notte che era tutta lunga e distesa vicino al bordo..>:-(>:-(>:-(
vedremo....#21#21

karlo95 10-05-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061622613)
Debora...mi raccomando fai foto.;-) che una bestia del genere è degna di essere ricordata.

quoto, sono proprio curioso di vederla

Pischizzone 11-05-2012 07:02

Quote:

Originariamente inviata da tsunami-shop (Messaggio 1061641145)
Quote:

bene
altrimenti magari una notte la becco oppure si vedra'... non ci sto facendo una malattia...
dovevo beccarla la notte che era tutta lunga e distesa vicino al bordo..>:-(>:-(>:-(
vedremo....#21#21

Ciao Deborah,
io l'ho presa di giorno,ma ho avuto pocchi secondi,fortunatamente avevo le pinze lunghe accanto alla vasca. Era molto piccola confronto a quelle fotografate da altri utenti.
Se ti serve una mano,fai in fischio#70

valex_1974 11-05-2012 09:02

Se posso darti un consiglio, io le ho prese tutte e due di giorno, l'importante e' capire dove ha la tana, preparati vicino (fatti aiutare nel passare le cose!) l'importante e' la prontezza per evitare che si insabbi, io mi sono preparato anche un rastrelletto da giardinaggio per beccarlo nella eventuale prima fase dell'insabbiamento..
avevo pronto due secchi, uno per mettere la roccia tana al volo e "lavorarci" e l'altro per mettere la bestia... pinze lunghe (anche se facilmente ti ti spezza!) guanti se serve di prenderlo... acqua di osmosi per stanarlo nella roccia nel secchio.
In bocca al lupo!.
Bisogna stare attenti ai coralli molli che dentro a strutture calcaree molto aperte possono nasconderle, io ne ho trovate due lunghe 20mm in un palitoa..di un amico.
Ciao

tsunami-shop 11-05-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Pischizzone (Messaggio 1061643014)
Quote:

Originariamente inviata da tsunami-shop (Messaggio 1061641145)
Quote:

bene
vedremo....#21#21

Ciao Deborah,
io l'ho presa di giorno,ma ho avuto pocchi secondi,fortunatamente avevo le pinze lunghe accanto alla vasca. Era molto piccola confronto a quelle fotografate da altri utenti.
Se ti serve una mano,fai in fischio#70

ciao
ti prendo in parola....#70#70
appena libero il vascone vorrei smontare la rocciata e settacciare tutte le rocce...
non vedo danni in vasca...
ma vorrei comunque toglierla...
ti faccio sapere
ciao ciao
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 1061643087)
Se posso darti un consiglio, io le ho prese tutte e due di giorno, l'importante e' capire dove ha la tana, preparati vicino (fatti aiutare nel passare le cose!) l'importante e' la prontezza per evitare che si insabbi, io mi sono preparato anche un rastrelletto da giardinaggio per beccarlo nella eventuale prima fase dell'insabbiamento..
avevo pronto due secchi, uno per mettere la roccia tana al volo e "lavorarci" e l'altro per mettere la bestia... pinze lunghe (anche se facilmente ti ti spezza!) guanti se serve di prenderlo... acqua di osmosi per stanarlo nella roccia nel secchio.
In bocca al lupo!.
Bisogna stare attenti ai coralli molli che dentro a strutture calcaree molto aperte possono nasconderle, io ne ho trovate due lunghe 20mm in un palitoa..di un amico.
Ciao

grazie per i consigli...
ne faro' buon uso
pinze le ho... guanti li ho presi lunghi fino alle ascelle...
cosi' ho meno schifo:-)):-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.