AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SOS .... Aiuto sul mio primo acquario marino tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369418)

Supermax 23-05-2012 21:46

mmmmmm ...... chissà come mai qualcuno spingeva sulle koralia magnum ......
Mah ...... vediamo ancora ....... !!!!!

Poffo 23-05-2012 21:49

se vuoi il top devi andare solo su Vortech.... esteticamente senza eguali..... il resto è ancora preistoria....ma purtroppo devi spendere.... :-))
cosa intendi dire sul fatto di spingere le magnum??credo siano le pompe meno usate xkè esteticamente brutte....ma costano meno :-)

Supermax 23-05-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061664743)
se vuoi il top devi andare solo su Vortech.... esteticamente senza eguali..... il resto è ancora preistoria....ma purtroppo devi spendere.... :-))
cosa intendi dire sul fatto di spingere le magnum??credo siano le pompe meno usate xkè esteticamente brutte....ma costano meno :-)

non era per te .... a buon intenditor poche parole bastano ....

Vortech dici ... le volgio vedere, per quanto conserne le Magnum altro che brutte .... sono orrende, e va bene che l'amore è cieco, ma l'occhio vuole la sua parte ...... non mi piacciono proprio .....tanto cerco cerco e cerco e se non le trovo .... continuo a cercare .....

hai ragione .... sono eccezionali in prestazioni ..... ma al momento fuori ogni budget , extra budget ... etc ..... un prossimo futuro forse .....

comunque a livello estetica mi piacciono molto le sicce ...... buh ... devo ancora pensare ....

Poffo 24-05-2012 00:25

non esistono paragoni :-) IMHO
http://ecotechmarine.com/wp-content/...11/08/MP40.png

GPe 24-05-2012 00:38

Supermax, se ti riferisci alle mie magnum nessun buon intenditor....
Tenendo conto che non sono più mie perchè le ho vendute e spedite (tra l'altro!!), se avessi voluto "vendertele" lo avrei fatto senza mezzi termini. Te le ho consigliate semplicemente perchè, se non ricordo male, hai detto che volevi rimanere entro un centro badget e, secondo me, tunze, vortech e sicce non sono affatto tra le più convenienti se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.
Le magnum sono pompe che ho usato per tanto tempo, senza aver avuto mai problemi....adesso sono passato alle tunze 6105, la qualità è decisamente superiore, ma anche il costo non scherza....
Ti dirò di più, fino ad una settimana fa avevo anche uno skimmer in vendita (TUNZE 9006), ma non te l'ho proposto (neanche come marca), proponendoti altro (tra cui deltec mce600 o LGm)....
se avessi voluto vendere a tutti i costi lo avrei fatto già in quel momento!
Per fortuna, non ho la necessità di vendere ad ogni costo.
Mi sembra, nell'ambito di questo topic, sia stato ben disponibile nel darti dei consigli, ma evidentemente non va bene!!#07#07
Spero il malinteso si sia chiarito!!

Supermax 24-05-2012 08:14

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061665062)
Supermax, se ti riferisci alle mie magnum nessun buon intenditor....
Tenendo conto che non sono più mie perchè le ho vendute e spedite (tra l'altro!!), se avessi voluto "vendertele" lo avrei fatto senza mezzi termini. Te le ho consigliate semplicemente perchè, se non ricordo male, hai detto che volevi rimanere entro un centro badget e, secondo me, tunze, vortech e sicce non sono affatto tra le più convenienti se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.
Le magnum sono pompe che ho usato per tanto tempo, senza aver avuto mai problemi....adesso sono passato alle tunze 6105, la qualità è decisamente superiore, ma anche il costo non scherza....
Ti dirò di più, fino ad una settimana fa avevo anche uno skimmer in vendita (TUNZE 9006), ma non te l'ho proposto (neanche come marca), proponendoti altro (tra cui deltec mce600 o LGm)....
se avessi voluto vendere a tutti i costi lo avrei fatto già in quel momento!
Per fortuna, non ho la necessità di vendere ad ogni costo.
Mi sembra, nell'ambito di questo topic, sia stato ben disponibile nel darti dei consigli, ma evidentemente non va bene!!#07#07
Spero il malinteso si sia chiarito!!

Hei, stavo solo scherzando, non volevo certo offenderti, ne alludere a niente era una semplicissima battuta, perchè ho visto l'annuncio, ti chiedo scusa se hai frainteso .... tra l'altro sai che sto ascoltando di buon grado tutti i consigli che mi inviate (principalmente i tuoi) ....

Equivoco chiarito .... continuiamo con la vasca ???? #22:-D#e39

Quando e se un futuro ci incontreremo ti offrirò da bere #e39#e39#e39#e39

GPe 24-05-2012 08:52

Nessun problema.....ci siamo solo capiti male...attento che oltre a bere io mangio anke!!:-D
Certo che si continua con la vasca...ci mancherebbe!#70

Supermax 24-05-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061665242)
Nessun problema.....ci siamo solo capiti male...attento che oltre a bere io mangio anke!!:-D

Allora avanzi una buona 'nduja..... se non sai cosa sia cerca ......

Comunque .... visto che nessuno mi ha risposto sulle sicce...... una da 4500 lt/h l'ho presa, farò da collaudatore ufficiale per il fornum .....( e sa che ne esce fuor#rotfl##rotfl#i)

Sabato la monto ...... la spese non è eccessiva e se va bene aumento .... esteticamente mi piace ..... e le funzioni sembrano buone ......
------------------------------------------------------------------------
p.s.: la sicce dove mi conviene montarla ??????, la 600Lt/h (quella inesistente) ho idea di modificarla per usarla x il cambio dell'acqua a comando, .... imboscandola nel cassettone del filtro biologico oramai vuoto.

Gelammo 24-05-2012 15:41

Mi intrometto solo un secondo: Ho una MP60 ESW e secondo me ti abitui a tutto ma il rumore è rumore e questa fa rumore... se non ci pensi no problem ma se stai vicino alla vasca non puoi fare a meno di sentirla. Ho preso anche due Tunze 6105 in arrivo perchè un altra vortech non credo di tollerarla. Poi ripeto, con il tempo probabilmente ci si fa "il callo". Che poi spinga in maniera brutale l'acqua è vero....

Inoltre un piaccola considerazione tecnica su un attrezzo che costa 750 euro è legata al fatto che il telecomando è veramente primordiale; che bastava un cuscinetto in ceramica più silenzioso per zittirla e che forse e dico forse sarebbe stato utile fornire un manuale istruzioni completo e non obblifgare la gente ad andare sul sito vortech per cercare le funzioni non indicate.

Ciao

ciao

GPe 24-05-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Supermax (Messaggio 1061665623)
Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061665242)

Allora avanzi una buona 'nduja..... se non sai cosa sia cerca ......

Comunque .... visto che nessuno mi ha risposto sulle sicce...... una da 4500 lt/h l'ho presa, farò da collaudatore ufficiale per il fornum .....( e sa che ne esce fuor#rotfl##rotfl#i)

Sabato la monto ...... la spese non è eccessiva e se va bene aumento .... esteticamente mi piace ..... e le funzioni sembrano buone ......
------------------------------------------------------------------------
p.s.: la sicce dove mi conviene montarla ??????, la 600Lt/h (quella inesistente) ho idea di modificarla per usarla x il cambio dell'acqua a comando, .... imboscandola nel cassettone del filtro biologico oramai vuoto.

Conosco bene la 'nduja, avendo una collega calabrese!!!#36#
Per quanto riguarda la sicce, personalemente non la conosco, quindi sarai tu ad illuminarci!!#36#
Un consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare un wavecontroller. Io ho usato proprio quello della sicce e devo dire che mi sono trovare davvero bene.#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.