![]() |
ok... giusto #70
|
Ciao :-)
Adesso che son trascorsi 30gg di maturazione, la patina bianca in superficie è sparita, la nebbiolina che ogni tanto si ripresenta e carovane di lumache striscianti e cacose avanzano inesorabilmente... è ora di fare un cambio d'acqua ??? P.S. Ho inserito una bella cabomba caroliniana |
non so se te l'abbiano già detto ma un riscaldatore da 150w per 90l sono troppi
------------------------------------------------------------------------ anzi 70 , uno da 100w e più che sufficiente avendo una vasca aperta |
Ciao
Ok ne prendo atto, ma quale sarebbe il problema ? ha un termostato e un termo regolatore, imposto 25° attacca e stacca automaticamente quando la temperatura si abbassa... è sovra dimensionato elettricamente ? ma non credo che crei problemi, cosi credo... P.S. Aggiornamento foto... Vedi firma |
Ciao ho letto tutte e 9pagine....per i cambi dell'acqua io ti consiglio di farli dopo 1 settimana della completa maturazione del filtro...quindi al 47° giorno.
Per i pesci....perche non provi una coppia di ciclidi nani ? Inviato dal mio GT-I9100 |
Giusto giusto come il tua Avatar.. ? #70
ok dai ci penso, anche se un bel banco di pesciotti mi stuzzica. Che % di acqua dovrei cambiare ? |
anche se hai un termostato esterno non si sa mai , io non starei troppo tranquillo con quel aggegino cosi potente :-))
|
esatto di solito su queste cose si cerca di non avere una potenza troppo elevata rispetto al necessario, perchè, dovesse mai esserci qualche problema nel termostato (ovviamente si spera sempre di no :-)) ), l'acqua potrebbe raggiungere una temperatura troppo elevata, creando danni :-))
|
Quel termostato lo puoi usare per cucinare !!!! Hauhauha
Se regola la temperatura sara solo un problema di sciupo di energia....ma l'acqua verra riscaldata prima....e quindi meno acceso.....fino a un certo punto.....non crea problemi Inviato dal mio GT-I9100 |
No fatemi capire voi comprate il termo riscaldatore
solo dopo aver allestito tutto per avere il lordo esatto ? i dati tecnici del termo riscaldatore in mio possesso è per vasche da 100l come la mia, ovviamente se poi si allestisce la vasca i litri diminuiscono... di questo non ho tenuto conto, ma il problema mi sembra marginale. Non credo che se si rompe uno da 100w e scalda sempre non avrei problemi... metterne uno da 50w mi sembra un po pochino. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |