AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   A. Striatum..la mia prima esperienza killi parte con loro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366504)

daniele68 23-08-2012 18:48

eccoli i miei guru..

abbiamo avuto anche la temp di 30 gradi in quella vasca..ho visto uno dei pesci che si era adagiato su una foglia in superficie a pelo acqua..la cosa strana è che non boccheggiava..se ne stava li..forse cercava davvero ossigeno.
Ho messo un secondo filtro ad aria che smuove un pò di più l'acqua. oggi, quelli che sono riuscito a vedere , stanno sul fondo..sembrano tranquilli..mi hanno riferito ( mia figlia) che stamattina ne ha visto un gruppetto di 10 uscire da dietro un legno..io vedo solo i quattro più grandi..bha!

Cibo sempre vivo ma non si avventano sui naupli..secondo me mangiano beby caridine a gogo..

Comunque spero che questo caldo davvero finisca..adesso la temperatura è 28 gradi ma sto tenendo spente le luci...
Non voglio fallire cn questi pesci.
E grazie per i consigli..e per avermi tranquillizzato :-))

Gigio. 01-09-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061784827)
eccoli i miei guru..

abbiamo avuto anche la temp di 30 gradi in quella vasca..ho visto uno dei pesci che si era adagiato su una foglia in superficie a pelo acqua..la cosa strana è che non boccheggiava..se ne stava li..forse cercava davvero ossigeno.
Ho messo un secondo filtro ad aria che smuove un pò di più l'acqua. oggi, quelli che sono riuscito a vedere , stanno sul fondo..sembrano tranquilli..mi hanno riferito ( mia figlia) che stamattina ne ha visto un gruppetto di 10 uscire da dietro un legno..io vedo solo i quattro più grandi..bha!

Cibo sempre vivo ma non si avventano sui naupli..secondo me mangiano beby caridine a gogo..

Comunque spero che questo caldo davvero finisca..adesso la temperatura è 28 gradi ma sto tenendo spente le luci...
Non voglio fallire cn questi pesci.
E grazie per i consigli..e per avermi tranquillizzato :-))

Novitá? :-D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

daniele68 04-09-2012 22:54

adesso che le temperature si sono abbassate si vedono girare per la vasca..noto un istinto a cacciare i naupli più acuto e vitalità in generale.

Nel periodo caldo stavano nascosti in superficie tra le foglie e le piante galleggianti..alcuni addirittura si adagiavano sulle foglie e si facevano cullare stando a pelo d'acqua..appena mi avvicinavo guizzavano in acqua e sparivano...ora occupano prevalentemente la parte bassa e metà vasca..si rincorrono alcuni tra loro per brevi tratti...i colori di quelli più grandi si sta ravvivando..mi piace molto il colore giallo delle pinne dorsali su un paio di maschi (almeno credo siano maschi dati i colori sgargianti)

si continua... a ottobre( su consiglio di Marco) metterò il mop e spero nella deposizione di uova...la vasca deve essere popolata ancora un pochino..

Chiedo se la ripro può anche avvenire sulle foglie che invadono la vasca...

Lo-renzo 05-09-2012 00:11

Hai imparato che gli Aphyosemion non amano le basse temperature :-D :-D
Cavoli punti subito alla riproduzione...per esperienza ti dico che una discreta produzione di uova l'ho vista solo dopo gli 8/9 mei...secondo me ottobre é quasi presto ma tentar non nuoce ;-) i

Inviato dal mio U8815 con Tapatalk 2

daniele68 08-11-2012 23:23

inseriti due mop ...stiamo a vedere cosa succederà..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.