![]() |
A River: se hai comprato il Dajanapet, segui le dosi raccomandate nelle istruzioni, anche perché non sappiamo la percentuale. DOPO la cura, fai un cambio parziale. NON fare la cura in acquario, però, ma in vaschetta a parte, con aeratore e riscaldatore, SENZA FILTRO.
A xxfamous: il blu da solo non è il massimo dell'efficacia contro l'ictyo, molto meglio il Faunamor, che contiene poco blu, ma anche verde malachite, che per l'ictyo è molto più efficace. |
Quindi il verde di malachite non è possibile acquistarlo in farmacia?!
|
Lo puoi trovare ma se disponi di un prodotto specifico secondo me è meglio.
|
Ad ogni modo è meglio aprire una discussione a parte per non fare confusione.
|
Quote:
Il negoziante mi ha detto invece di metterlo per 3 giorni di fila e che non intacca di molto la fauna batterica...tanto che lui per primo se ne ha bisogno tratta così le sue vasche#13 Che fare? Il prodotto in questione si chiama Dajana methylen blue |
Il primo, terzo e sesto giorno va dosato il medicinale in teoria, poi può anche essere che facendolo senza sosta per 3 giorni vada comunque bene.
|
Quote:
Tu che faresti?Che dici...provo per tre giorni di fila come ha detto il mio negoziante?Tralaltro oggi mi sono informato con un altro negoziante e mi ha confermato che è giusto per tre giorni di file per debellare completamente l ictio#24 |
Visto che l'hanno già testato proverei 3 giorni di fila, non è che sia un medicinale molto "potente" per cui penso che possa essere utilizzato anche così senza un giorno di sosta tra un dosaggio e l'altro.
|
Quote:
Dico bene?Mi confermi?;-) |
Credo che il carbone lo puoi lasciare anche meno giorni.... farei un controllo dei valori della vasca dopo il trattamento e userei batteri solo se è necessario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |