![]() |
Quote:
Tu utilizzi equilibrium? |
Quote:
|
Occhio che a quanto pare il potassium da quello che ho letto in giro non apporta grandissime quantità di potassio infatti la seachem consiglia l'uso di equilibrium per alzare il gh, questo prodotto oltre ad alzare il gh fornisce una copiosa quantità di K.
Mirko quanto ne dosi? P.s. mi ricordo il tuo topic... ;-) |
io quanto le dosi consigliate... cioè 1ml ogli 40L quindi ne metto 2,5 su 100L lordi,
Quote:
|
In base a questo link
http://www.csd.net/~cgadd/aqua/art_p...osage_calc.htm se calcoli che potassium equivale ad una soluzione di 111g di K2SO4 per ogni litro di ro con il tuo dosaggio aggiungi ogni volta 1.5ppm di potassio. Calcola che la concentrazione ottimale è 20ppm. Per quello dico che potassium da solo ed in dosi normali non sopperisce efficacemente alle mancanze di potassio. |
io avevo fatto altri calcoli... la confezione dice che contiene 40.000 mg/l di potassio e sapevo che dovevo raggiungere 1mg/l quindi mi sono fatto i conti e il risultato era 2,5 mg
ma non credevo che non era tutto ciò che mi serviva, ora proverò con equilibrium, ma a te ha portato buoni risultati? |
Io non uso equilibrium :-))
E per ora nemmeno potassium dato che ho finito il K2SO4... :-)) Cmq no non ho risolto, aspetto che mi arrivi il K2SO4 e poi provo a dosare massicciamente quello... |
parere mio..
la carimbosa mi si bucherella anche a me nella grande.. la polisperma va tranquillissima.. io ho smesso di fertilizzare in entrambe.. nel mirabello la carimbosa va tranquillissima!! volete sapere la motivazione?? allora ve la dico io:D nn la so minimamente.. dipende da molti fattori, forse anche dal ph puo dipendere,oppure dal tipo di lampada che gli sta sopra..puo essere tutto.. cmq nn credo potassio!!;-) |
grazie Suppaman, infatti io non capisco perche nelle altre 2 vasche stanno divinamente... e pensa nella grande il ph sta a 8, bhe l'illuminazione della grande è senza dubbio piu completa e non concimo da una vita... quella della firma, tutte le premure, e poi me se bucano le foglie... bha...
|
le piante sono strane.. persino piu dei pesci..
xke i pesci se gli dai i valorie l'ambiente adtto 90% si possono riprodurre.. le piante ameno che di cognome nn fai amano e quindi rubi nn potranno mai essere tutte stupende!!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |