AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   info su maturazione con coralli molli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362696)

marco3020 12-05-2012 13:13

nessuno mi risponde???

stefano79 12-05-2012 13:30

le resine servono per tampinare i valori che non sono ancora stabili
la salaria puo' andare bene(secondo me')

marco3020 12-05-2012 13:41

quindi se metto le resine miglioro?

mauro56 12-05-2012 18:00

se metti le resine abbassi i fosfati, se i fosfati sono bassi non serve metterle.Le resine non impoveriscono la vasca (ma solo te :-)))

marco3020 13-05-2012 10:20

bn giorno questa cosa della vasca mela detta un untente di acp, cmq anche io la penso coem te mauro

dhave 13-05-2012 16:14

Ho suggerito io di non mettere le resine, perchè ferma il ciclo algale.

Qui la vasca gira da due mesi e le alghe iniziano solo ora... come detto parecchi post fa, per me doveva alimentare visto che aveva già coralli molli dall'avvio.

Non alimentando la vasca è morto quel poco che c'era di vivo (granchi e benthos credo) trasformandosi in nitrati e fosfati che hanno finalmente iniziato la maturazione. O morte della vasca a questo punto.

Ad oggi doveva avere:
1- Fase algale finita
2- Coralli molli raddoppiati di dimensione
3- Vasca PIENA di benthos, copedopodi, stelle, anfiopodi etc... non cè nulla (così mi si dice al telefono), ed è stranissimo non avendo pesci.

Invece ad oggi ha ciano e un principio di alghe... Io non vedo una vasca viva, ma una vasca sterile.

Se mette le resine toglie i fosfati. E che ci resta in vasca?

Io dico:
Alza i valori, i coralli molli vogliono acqua sporca, sopratutto quelli che hai te crescono benissimo in vasche con nitrati belli alti.

marco3020 13-05-2012 17:32

ciao dhave si coem ti ho detto ivedo solo gamberetti bainchi in acqua ma morti ma ho le asterine però, spugne rosse e una bianca, cmq ho uan turbo che vive tranquillamente e 2 tricolor, quindi penso che nutrimento cene sia se no morivano giusto?
domani mi arrivano i test tropic marine po4 e vedo se li ho veramente, cmq martedi dovrebbe arrivarmi la dolabella vediamo un po se riescoa sistemare le alghe oggi non si sataccavano più dal sarco, per ora per la storia dei ciano sto provando a fare andare tutte e due le pompe vediamos e spariscono spero. cmq faccio presente che stavolta o seguito alla lettere il libro abc dell acquario.

marco3020 13-05-2012 18:02

ho appena rifatto i test della triade ora dopo 3 giorni e stranamente il magnesio è rimasto 1350 il calcio e sceso da 450 a 400 e il kh da 8 e sceso a 4,5 ocme è possibile?

marco3020 14-05-2012 10:45

buon giorno oggi ho fatto i test po4 con il tropic marine risultato 0,1

mauro56 14-05-2012 17:06

non si puo' dire una vasca prorpio magra...

dhave
secondo me il problema è "come erano le rocce al momento dell'inserimento" non "alimentare si/no". Io ho alimentato solo col mangime dei pesci e a partire dal terzo mese quando ho messi 2 ocellaris a cui davo 3 granelli, ma le rocce erano vive...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.