![]() |
come supponevo... meglio chiedere conferma però! ;) grazie!
e scusa se continuo a disturbarti... ma sul vetro io ho una patina bianca... inizialmente pensavo fossero batteri perché mi sembr aaumentasse con l'inserimento degli attivatori... ma ormai non ne metto più e questa patina bianca non va via... sarà mica calcare?? in ognic aso mi conviene toglierla?? e come?? |
patina a pelo acqua tipo una riga bianca o il vetro è biancastro per tutta la sua superficie??
|
a pelo d'acqua è praticamente scomparsa la patina... ma è rimasta sul vetro... fra l'altro e non so bene il perché è a righe... cioè non è una patina uniforme... ma una riga di circa 1,5 cm sì ed una no... sembra quasi appannato il vetro... comincio a pensare sempre più che si tratti di calcare... e la cosa non mi piace!!
|
il calcare (calcio) se è tanto lo vedi soprattutto a pelo acqua dove si forma una strisciolina bianca abbastanza dura da grattare le tue sono incrostazioni di altro tipo, hai misurato il GH?
|
ma guarda ho misurato tutto ma in negozio e non ho appuntato i risultati...quindi devo far rimisurare tutto! Ma in ogni caso posso pulire o farei più danno che bene?
|
si beh i vetri puliscili con un pò di perlon non è un problema... i test fatteli fare con i test a reagente e segnati i numeri non farti dire che è ok perchè non vuol dire niente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |