![]() |
Manu per le resine io le metteri da subito, che cmq male o danno non ne fanno ..anzi....
poi prima di dare luce vedi come siamo(sei) messo con N03 e po4..... (ma che ***** te lo dico a fare???)...... |
Gianni mi dovresti però spiegare come funzionano queste resine. Cioè ogni quanto tenerle e cambiarle
Me lo hai spiegato altre volte ma me lo dimentico sempre :-)) Per la luce aspettiamo allora #70 Emanuele |
le resine in teoria 10 14 giorni le puoi tenere!! poi le cambi perchè perdono il loro effetto filtrante!! è meglio se usi un filtro dove dentro le pallline si riescono a muovere!! piu si muovono e più l'effetto aassorbente è performante!!! comprà o rowa o forwather sono ottime!! ma i silicati li hai misurati??
|
Grazie dilan #70
I silicati non li ho misurati ancora Emanuele |
metti le resine (la quantità generalmente è 1grogni litro utile vasca...e cmq è sempre scritto sulla confezione delle resine)......
le metti nel filtro a zainetto e fai un ciclo ...vale a dire: metti le resine e le lasci 5gg dopodichè le butti e ne metti di nuove e le lasci per 10gg dopodichè le butti e ne metti di nuove per altri 15gg ... (chiaro che nel frattempo tieni monitorati i po4....) se alla fine del ciclo le resine non sono a zero o non rilevabili ...altro ciclo.... e continui finchè i PO4 sono a zero o non rilevabili......cmq di solito basta e avanza un ciclo.... chiaro che una volta piortate a zero togli le resine perchè è il sistema che deve essere in grado (se gira bene) a mantenerle tali......mi sono capito???:-D |
Quote:
Grazie Emanuele |
|
#rotfl#
|
Quote:
Le luci della wortech Sent from my iPhone using Tapatalk |
Manuelao come ti trovi con la mp10? e che filtro usi?
Io sono appena partito con lo stesso cubo dsb, ma rocce fresche prese dal mio acquario precedente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |