AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [IMPORTANTE]: CITES e forestale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358622)

dhave 09-03-2012 08:59

Non so voi, ma qui a Trezzano (MI) l'aria è cambiata... io stesso mi sono visto arrivare in ditta due volte la finanza.

Conoscenti con tre negozi: ortofrutta, parrucchiera e tatuatore... controllo della fiananza nell'utlimo mese. E non su segnalazione... Sono partiti da milano e pian piano si allargano.

Sentendo in giro sembra che la direttiva sia: "batter cassa".

Paolo Piccinelli 09-03-2012 09:12

Quote:

Sentendo in giro sembra che la direttiva sia: "batter cassa".
...vogliamo parlare di ASL, ARPA, INPS, polizia stradale e ispettorato del lavoro?

sono tutti sguinzagliati.

Tutto sacrosanto, per carità, il problema è che spesso le norme sono tanto complesse e confuse che risulta difficile (come in questo caso) mettersi in regola.

Daniel-T 09-03-2012 09:33

.....e quando vengono "devono" tornare con qualcosa, anche se hai tutto a posto.... #07

Daniel-T 09-03-2012 10:03

mi ha risposto il Cites di Verona:

"pregasi contattare lo scrivente ufficio

SCT Verona
via c.ederle, 16
37126 Verona
tel. 045.8300139"

hehehehehe di scritto non mandano niente in poche parole.......

Aland 09-03-2012 10:10

Quello che volevo dire è che io sono per le semplificazioni e preferisco avere la vita più semplice almeno in un hobby, già al lavoro ci sono migliaia di documenti da tenere ben registrati e in ordine. Anche se non abbiamo un documento in mano non mi sembra che siamo dei predoni e criminali verso le barriere.

Dalle risposte che ho ricevuto sembro un fuorilegge e che gode nell'essere tale.

Voi siete perfetti io no. Che ci posso fare?

Concludo dicendo chi è senza peccato scagli la prima pietra. Vangelo di Giovanni 8, 1 - 11

giangi1970 09-03-2012 10:28

Aland...
Per carita'....e chi ami e' perfetto...e anche se uno pensa di esserlo non lo e'....tranquillo....
Il fatto e' che per come la avevi messa sembrava tutta un'altra cosa....
Del tipo....
"SSSSSS.....stamose zitti che senno' il mio amico negoziante che mi passa i coralli a nero e senza cites chiude...."
OOOOOOOO....mai e poi mai penso che tu intendessi questo...per quello ti ho chiesto spiegazioni....
Sulla semplificazione.....piu' che d'accordo...ma infondo per un privato si tratta solo di aver un cassetto con tutti i Cites e darli assiieme all'animale o ferne una copia quando fa una talea...niente di che...
Ma se nessuno si muove per avere sti benedetti cites mai a poi mai si metteranno in testa di semplificare,successivamente, il tutto....un passo alla volta...
Per il discorso negozianti e complicazioni...hai perfettamente d'accordo...e ne so' qualcosa anche senza trattare il vivo.....

papo89 09-03-2012 10:42

Ho parlato col nucleo cites di roma 2 giorni fa... Secondo loro anche per lo scambio serve il registro... Poi la tipa non mi ha potuto dedicare troppo tempo perchè in ufficio era da sola, anzi, mi ha detto che prima di passare di persona è meglio chiamare, c'è il rischio di non trovare nessuno e l'ufficio chiuso!!!#07
Intanto sono andato da Reef Project (se credete non sia il caso di fare nomi cancellate pure, anche se credo che gli onesti vadano premiati) e per la prima volta mi è stato detto "Ti compilo il CITES" Inutile dire che è stata una gran bella sorpresa, in molti negozi di roma, anche i più famosi non mi era mai successo!

Marco AP 09-03-2012 10:59

Io ribadisco che per lo scambio e vendita ci vuole sempre il proprio registro e che solo nel caso l'animale venga regalato e non hai scopi di lucro e quindi non ha un tuo registro, non devi fare niente. Se poi quello a cui viene regalato si trova nella stessa situazione, si prende il corallo, sempre accompagnato dal proprio identificativo cites ed è a posto, ma se questo che ha riveuto l'animale in regalo ha un registro cites perchè in passato ha fatto scmabi o vendite o anche riproduzioni (se fai riproduzioni ce lo devi avere per forza...) allora te lo vai a caricare sul tuo registro.

Marco AP 09-03-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061521102)
assolutamente no.......o meglio non solo gli SPS.
il cites c'è per sps, LPS, rocce vive

Per essere più precisi il cites è previsto per:

Hippocampus spp. , Tridacnidae spp. (II) - SCLERACTINIA spp. (II) - Milleporidae spp. (II) .

L’abbreviazione “spp.” designa tutte le specie di un taxon superiore.

Io non sono un esperto, quindi deducete voi cosa rientrano sotto Cites.

GROSTIK 09-03-2012 11:08

per il cites non esiste la distinzione LPS SPS .... questi sono termini da acquariofili ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.