AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il super picci ha scritto un libro..e io non lo sapevo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358476)

Marco AP 13-03-2012 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061530742)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061530739)
Dove lo hai comprato?

NeoGea :-))

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061530906)
Marco, lo ha preso da te! :-d

...ha anche postato la conferma d'ordine qualche pagina fa...

Ops... non me ne ero accorto. Cmq ottimo negozio NeoGea :-))

Mel 13-03-2012 18:43

LOL! #rotfl#

Markfree 13-03-2012 19:03

messo nei segnalibri, lo prenoto sicuro :)

Corydoras 98 13-03-2012 19:55

io..aspetto di avere 35 euro a dipsosizione :-))

Mazzoli Andrea 13-03-2012 20:57

ricevuto il libro anch'io!:-))

ancora non sono "ufficialmente" partito con la lettura,ma già dalla prima"spulciata"sono rimasto positivamente stupito nel rendermi conto che andava oltre a quello che,dalla presentazione,mi aspettavo

oltre ad aver curato i vari biotipi si parla approfonditamente di come creare una vasca e i vari materiali e attrezzature utili!

preparazione dei materiali,dimensionamenti e allestimenti...

inoltre,un utilissimo glossario finale sui vari termini presenti in acquariofilia!

insomma,secondo me Marco non esagera a dire che sarà un punto di riferimento del settore per diversi anni

ancora complimenti Paolo!!!

Mel 13-03-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061531419)
ricevuto il libro anch'io!:-))

ancora non sono "ufficialmente" partito con la lettura,ma già dalla prima"spulciata"sono rimasto positivamente stupito nel rendermi conto che andava oltre a quello che,dalla presentazione,mi aspettavo

oltre ad aver curato i vari biotipi si parla approfonditamente di come creare una vasca e i vari materiali e attrezzature utili!

preparazione dei materiali,dimensionamenti e allestimenti...

inoltre,un utilissimo glossario finale sui vari termini presenti in acquariofilia!

insomma,secondo me Marco non esagera a dire che sarà un punto di riferimento del settore per diversi anni

ancora complimenti Paolo!!!

Hai ragionissima... Però a me pare estremamente ben fatto, ma col titolo sbagliato..
Mi spiego meglio: solo metà del libro parla di biotopi, il resto è il libro perfetto su come tenere un acquario senza fare ******* (compreso di consigli su come spendere poco per ottenere tanto)...

In definitiva: è un libro assolutamente ottimo. Non avevo nessun libro sull'acquariofilia in casa, ora ne ho uno che la copre tutta! Allo stesso tempo però, mi aspettavo che fosse più approfondito, che approfondisse maggiormente nel dettaglio i singoli biotopi.

Comunque al netto delle critiche (insignificanti di fronte alla qualità complessiva del lavoro), complimenti vivissimi :-)) Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Paolo Piccinelli 13-03-2012 22:14

Il titolo in effetti doveva essere differente, ma l'editore si è impuntato.
Il titolo "vero" è scritto sotto:

Progettare, realizzare e gestire la vasca tematica d'acqua dolce.

Agro 13-03-2012 22:33

Effettivamente libri sul acquariofilia in italiano scritti da italiani ne ho visti pochi, di 6 libri di acquariofilia solo uno e di autori italiani.
Complimenti Paolo bel lavoro non vedo l'ora leggere il frutto di anni di passione.

Paolo Piccinelli 13-03-2012 22:39

Mi raccomando, i complimenti li gradisco come tutti... Ma se ci sono appunti critici fateli, che ne discutiamo insieme! ;-)

Linneo 14-03-2012 11:16

Confesso di non aver resistito a scambiarci i libri in occasione dell'Aqua Beach e l'ho comprato anch'io.
Appena arriva, ti faccio sapere che ne penso.

Maurizio Gazzaniga

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.