AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Che l'impresa abbia inizio! Ciao Belli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357624)

Birk 06-03-2012 02:04

Quote:

Originariamente inviata da Liara (Messaggio 1061513488)
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061513482)
Il mio mitrax si è pappato tutte le alghe in giro di qualche settimana.
Ora lo nutro io...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando posso metterlo nella vasca??!
Anche io lo voglio!
In 25l 2 ne posso inserire?!

No mettine uno.
È stato il mio primo ospite.
Lho inserito dopo circa un mesetto dall avvio a fotoperiodo completo e valori stabili

Birk 06-03-2012 02:05

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513489)
intendevo alternative ai calcinus dato che di alghivori competenti ce n'è poco però ora ho ricordato che il mitrax è un ottimo alghivoro penso che lo comprerò sul serio, birk te come lo alimenti??

Alghe nori .
E a volte piselli biologici bolliti e sgusciati :-) ahhaah li divora ( consiglio di erisen )

Liara 06-03-2012 02:06

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513489)
intendevo alternative ai calcinus dato che di alghivori competenti ce n'è poco però ora ho ricordato che il mitrax è un ottimo alghivoro penso che lo comprerò sul serio, birk te come lo alimenti??

Ah ! #70
Io provvederò il prima possibile se dovrò tenermi queste rocce! #24
Domani tolgo tutta la sabbia intanto.. (quando cambio acquario..)
Ma devo stare attenta a qualcosa quando cambio?!
Dico per non danneggiare le rocce.. #13
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061513492)
Quote:

Quote:

Ora lo nutro io...

Anche io lo voglio!

No mettine uno.
Lho inserito dopo circa un mesetto dall avvio a fotoperiodo completo e valori stabili

Dopo il mese di buio immagino... (l'inserimento..) -37
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061513492)
Quote:

Quote:

Ora lo nutro io...

Anche io lo voglio!

No mettine uno.

Dunque 2 mesi (più o meno) dall'inizio inizio..
Del tipo che io potrò inserirlo tra 2 mesi..
esatto?! ;-)

Babu 06-03-2012 02:13

liara basta che le lasci in una bacinella o in una busta o una scatola di polistirolo umida non lasciarle seccare ne in acqua dolce altrimenti muoiono subito, birk io yoda (il mio paguro) l'ho messo a 3 settimane dall'avvio in pieno mese di buio ed è tuttora al buio ma sta da dio :-D

Liara 06-03-2012 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513503)
liara basta che le lasci in una bacinella o in una busta o una scatola di polistirolo umida non lasciarle seccare ne in acqua dolce altrimenti muoiono subito, birk io yoda (il mio paguro) l'ho messo a 3 settimane dall'avvio in pieno mese di buio ed è tuttora al buio ma sta da dio :-D

Le metto in una bacinella con un pò d'acqua che toglierò dall'acquario allora!!!
Ma allora io il mitrax potrei metterlo anche alla terza settimana!!??
Anche solo lui così mi pulisce dalle alghette!

Cmq yoda è FAVOLOSO! Pure te fan di star wars?!
hahaha!#rotfl# #70

Babu 06-03-2012 03:03

si beh mi ricordava qualcosa di piccolo ma saggio e yoda era la miglior scelta :-D in tutti i casi penso sia fattibile non si parla in fondo di invertebrati sessili ma di semplici crostacei :-) nonostante questo stacci attenta :-)

Liara 06-03-2012 03:24

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513538)
si beh mi ricordava qualcosa di piccolo ma saggio e yoda era la miglior scelta :-D in tutti i casi penso sia fattibile non si parla in fondo di invertebrati sessili ma di semplici crostacei :-) nonostante questo stacci attenta :-)

Mi avete convinta domani cambio con questo : http://www.acquarieacquari.com/aquae...5h-p-2078.html
Rischio la decapitazione ma meglio cambiare del tutto!
Domani vi faccio sapere TUTTO!
Spenderò il resto dello stipendio probabilmente .. :(
Grazie tantissimo per oggi ragazzi ...
Siete stati degli angeli..
Ora vado a dormire che domani grande giornata!
Notte ragazzi a domani! (Grazie ancora)!!

-69-69

Birk 06-03-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513503)

Io un mesetto.
Cambia poco eh :-)

Riccio79 06-03-2012 13:17

Lliara.... voglio darti un consiglio spassionato: armati di più pazienza... mi sono letto i post da ieri sera ad oggi... hai cambiato idea 10 volte! :-D :-D

Allora, innanzitutto se cambi acquario, o le rocce, ricominci il buio da zero.... Quella roccia piatta, appoggiata così, sembra un disco volante che si è schiantato sugli scogli!! :-D
O la spezzi e cerchi di fare qualche terrazza, oppure cambi propio le rocce...
Altro consiglio, a me sti qua del negozio dove vai non mi sembrano delle aquile, e soprattutto, le cose non te le regalano.. 18 € /kg per le rocce sono davvero tanti, se poi andiamo a vedere che rocce ti hanno dato, possiamo parlare di vera e propria rapina....#07
Per non parlare dell'acquario che dopo 4 gg si svernicia #06

Se riesci a ridargli le rocce e farti cambiare l'acquario e poi NON ANDARCI più, secondo me ci guadagni!!!
A Roma ci sono diversi negozi con persone competenti, chiedi sul forum o vai nella sezione "saper comprare"... da poco ha aperto anche Reef project che è di un frequentatore del forum, e ti garantisco che lui ne sa di acquariofilia...

A sto punto ti porti a casa la vasca nuova, ti prendi l'acqua osmotica e il sale a parte, e l'acqua te la fai tu... la porti alla salinità giusta con rifrattometro, dopodichè la lasci girare in vasca per 48 ore, ricontrolli la salinità e ti vai a pigliare le rocce da qualcuno del forum (risparmi alla grande) oppure in qualche negozio serio dove te le vendano ad una cifra corretta (12 - 13 - 14€ al kg) e ti dimentichi della vasca per un mese almeno....
Ah, dimenticavo.....
Il mitrax non è detto che ti mangi le alghe, e comunque prima di inserirlo devi aspettare di essere arrivata a valori stabili e corretti, e quindi a fotoperiodo completo... altro che 3 settimane...

anthias71 06-03-2012 13:32

calma, calma, calma, prima di fare altri passi documentati bene qui sul forum leggendo il più possibile e non ti fissare subito con il mitrax
p.s.: anche a me le rocce non convincono troppo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.