![]() |
Quote:
È stato il mio primo ospite. Lho inserito dopo circa un mesetto dall avvio a fotoperiodo completo e valori stabili Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
E a volte piselli biologici bolliti e sgusciati :-) ahhaah li divora ( consiglio di erisen ) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Io provvederò il prima possibile se dovrò tenermi queste rocce! #24 Domani tolgo tutta la sabbia intanto.. (quando cambio acquario..) Ma devo stare attenta a qualcosa quando cambio?! Dico per non danneggiare le rocce.. #13 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Del tipo che io potrò inserirlo tra 2 mesi.. esatto?! ;-) |
liara basta che le lasci in una bacinella o in una busta o una scatola di polistirolo umida non lasciarle seccare ne in acqua dolce altrimenti muoiono subito, birk io yoda (il mio paguro) l'ho messo a 3 settimane dall'avvio in pieno mese di buio ed è tuttora al buio ma sta da dio :-D
|
Quote:
Ma allora io il mitrax potrei metterlo anche alla terza settimana!!?? Anche solo lui così mi pulisce dalle alghette! Cmq yoda è FAVOLOSO! Pure te fan di star wars?! hahaha!#rotfl# #70 |
si beh mi ricordava qualcosa di piccolo ma saggio e yoda era la miglior scelta :-D in tutti i casi penso sia fattibile non si parla in fondo di invertebrati sessili ma di semplici crostacei :-) nonostante questo stacci attenta :-)
|
Quote:
Rischio la decapitazione ma meglio cambiare del tutto! Domani vi faccio sapere TUTTO! Spenderò il resto dello stipendio probabilmente .. :( Grazie tantissimo per oggi ragazzi ... Siete stati degli angeli.. Ora vado a dormire che domani grande giornata! Notte ragazzi a domani! (Grazie ancora)!! -69-69 |
Quote:
Cambia poco eh :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Lliara.... voglio darti un consiglio spassionato: armati di più pazienza... mi sono letto i post da ieri sera ad oggi... hai cambiato idea 10 volte! :-D :-D
Allora, innanzitutto se cambi acquario, o le rocce, ricominci il buio da zero.... Quella roccia piatta, appoggiata così, sembra un disco volante che si è schiantato sugli scogli!! :-D O la spezzi e cerchi di fare qualche terrazza, oppure cambi propio le rocce... Altro consiglio, a me sti qua del negozio dove vai non mi sembrano delle aquile, e soprattutto, le cose non te le regalano.. 18 € /kg per le rocce sono davvero tanti, se poi andiamo a vedere che rocce ti hanno dato, possiamo parlare di vera e propria rapina....#07 Per non parlare dell'acquario che dopo 4 gg si svernicia #06 Se riesci a ridargli le rocce e farti cambiare l'acquario e poi NON ANDARCI più, secondo me ci guadagni!!! A Roma ci sono diversi negozi con persone competenti, chiedi sul forum o vai nella sezione "saper comprare"... da poco ha aperto anche Reef project che è di un frequentatore del forum, e ti garantisco che lui ne sa di acquariofilia... A sto punto ti porti a casa la vasca nuova, ti prendi l'acqua osmotica e il sale a parte, e l'acqua te la fai tu... la porti alla salinità giusta con rifrattometro, dopodichè la lasci girare in vasca per 48 ore, ricontrolli la salinità e ti vai a pigliare le rocce da qualcuno del forum (risparmi alla grande) oppure in qualche negozio serio dove te le vendano ad una cifra corretta (12 - 13 - 14€ al kg) e ti dimentichi della vasca per un mese almeno.... ------------------------------------------------------------------------ Ah, dimenticavo..... Il mitrax non è detto che ti mangi le alghe, e comunque prima di inserirlo devi aspettare di essere arrivata a valori stabili e corretti, e quindi a fotoperiodo completo... altro che 3 settimane... |
calma, calma, calma, prima di fare altri passi documentati bene qui sul forum leggendo il più possibile e non ti fissare subito con il mitrax
p.s.: anche a me le rocce non convincono troppo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |