AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Complimenti a Paolo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355111)

IVANO 26-02-2012 21:51

Marco, non ha detto spazzatura, credo voglia dire che non si può creare una linea guida su un post di 60 pagine magari con molte imprecisioni, parecchi OT e magari, nozioni dette e poi ritrattate.......
Tu hai chiesto che il forum si orienti sul quel post, lo staff non è della tua idea

Buran_ 26-02-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061493863)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061493693)
aveva dato dei significati ai suddetti termini e sarebbe utile (per non fare confusione soprattutto con i neofiti) mantenere un orientamento coerente in tutto il forum..

perdonami la presunzione ma non credo che sia vangelo quello che avete sviscerato dalle vostre elucubrazioni :-))

come moderatore questa tua affermazione è fuori luogo ... la cosa principale che fu fatta nel post fu quella di cercare quante più fonti possibili proprio per non essere autoreferenziali ... mentre invece da anni si tramandano leggende sul dsb senza che nessuno ne abbia mai verificato le fonti....

Stefano G. 26-02-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061493896)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061493863)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061493693)
aveva dato dei significati ai suddetti termini e sarebbe utile (per non fare confusione soprattutto con i neofiti) mantenere un orientamento coerente in tutto il forum..

perdonami la presunzione ma non credo che sia vangelo quello che avete sviscerato dalle vostre elucubrazioni :-))

Tutta spazzatura quindi?? Non abbiamo scritto una cosa in 5 minuti ma c sono volute settimane di letture e di discussioni..

non mi sembra di avere scritto che è spazzatura #24
mi perdonerai ma anche se ci sono volute settimane non è sicuramente una cosa che puo interessare un neofita ;-)

Stefano G. 26-02-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061493915)
mentre invece da anni si tramandano leggende sul dsb senza che nessuno ne abbia mai verificato le fonti....

vuoi dire che si scrivono leggende o riferimenti senza averne l'esperienza #24

Paolo Piccinelli 26-02-2012 21:57

Io quel topic l'avevo letto quando era agli inizi, poi siete entrati in discorsi talmente tecnici (mi pare tra l'altro di essere intervenuto affermando che alcune conclusioni erano basate su teorie opinabili e non comprovabili) che ho lasciato perdere... mi girava la testa! :-d

Se Marco avesse voglia di farne un articoletto sarebbe oro... estrapolare informazioni omogenee da un topic durato settimane è oggettivamente molto difficile.
Questo è uno dei motivi per cui dal mio topic in approfondimenti sul dsb siamo passati all'articolo ;-)

Buran_ 26-02-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061493930)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061493915)
mentre invece da anni si tramandano leggende sul dsb senza che nessuno ne abbia mai verificato le fonti....

vuoi dire che si scrivono leggende o riferimenti senza averne l'esperienza #24

si, ci sono tante cose dette per "tradizione", ripetute nel tempo e che poi diventano fatti ritenuti verità, salvo poi andare all'indietro e scoprire che non ci sono i fondamenti corretti ...
quello che secondo me non è giusto è che i topic del forum sono per le discussioni, i ripensamenti, nuovi inserimenti ed anche eventuali errori, se invece si fa un articolo e lo si pubblica allora si deve pensare che sarà considerato dai lettori come una sorta di "bibbia". A questo punto proprio perchè su alcune cose ci sono evidenti contraddizioni ed equivoci, sta a chi scrive evitare/correggere le cose che via via su AP vengono messe in evidenza. E qui non è questione di pareri soggettivi di uno o tutti i membri dello staff, è solo questione di correttezza scientifica verso chi leggerà

ALGRANATI 26-02-2012 22:04

E quindi??^?? prosegui...cosa si dovrebbe fare???
se io fossi l'autore di un topic di 60 pagine così importante e interessante.....sarebbe mia premure raccogliere le cose salienti e fondamentalli e scrivere un'articolo..............questo bisogna fare.
un topic di 60 pagine ......è inutile e tu dovresti saperlo bene.

Buran_ 26-02-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061493939)
Io quel topic l'avevo letto quando era agli inizi, poi siete entrati in discorsi talmente tecnici (mi pare tra l'altro di essere intervenuto affermando che alcune conclusioni erano basate su teorie opinabili e non comprovabili) che ho lasciato perdere... mi girava la testa! :-d

Se Marco avesse voglia di farne un articoletto sarebbe oro... estrapolare informazioni omogenee da un topic durato settimane è oggettivamente molto difficile.
Questo è uno dei motivi per cui dal mio topic in approfondimenti sul dsb siamo passati all'articolo ;-)

il succo delle settimane di discussione su quel topic è stato sintetizzato da Abra in precedenza

IVANO 26-02-2012 22:07

Quote:

A questo punto proprio perchè su alcune cose ci sono evidenti contraddizioni ed equivoci, sta a chi scrive evitare/correggere le cose che via via su AP vengono messe in evidenza. E qui non è questione di pareri soggettivi di uno o tutti i membri dello staff, è solo questione di correttezza scientifica verso chi leggerà
Sono d'accordo con te, ma un post di 60 pagine è inevitabile che contenga delle imprecisioni in quanto è una discussione ove tutti diciamo il nostro parere per poi arrivare, magari, ad una conclusione corretta....però chi è il neofita o anche l'esperto che si puppa 60 pg di lettura??
A questo punto un articoletto con tutte le nozioni giuste serve a far "avvicinare" le persone allla correttezza scientifica...nulla di piu....
Non ci sono meriti o giudizi, si parla solamente di praticità.......

Buran_ 26-02-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061493963)
E quindi??^?? prosegui...cosa si dovrebbe fare???
se io fossi l'autore di un topic di 60 pagine così importante e interessante.....sarebbe mia premure raccogliere le cose salienti e fondamentalli e scrivere un'articolo..............questo bisogna fare.
un topic di 60 pagine ......è inutile e tu dovresti saperlo bene.

e Marco lo stava facendo infatti, proprio perchè riteneva opportuno presentare una sintesi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.