AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Speciale betta:posta qui le tue domande (parte III). (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3549)

filis 20-04-2005 11:59

ok... e l'acqua la trattiamo prima con il carbone attivo e poi con la torba oppure no?

naturalwolf 20-04-2005 12:01

io prendo metà acqua dalla vasca in cui era il maschio, l'altra metà la riempio direttamente dal rubinetto (portata alla stessa temperatura) trattandola con il biocondizionatore...

R3dKr0W 20-04-2005 12:23

dai che ce la farai anche tu!!! #36#

naturalwolf 20-04-2005 12:28

spero... :-) :-) :-)

naturalwolf 20-04-2005 13:50

appena posso vi posto le foto dei miei Betta...magari mi aiutate voi a capire se le femmine sono imbellis o splendens....
Ah ma esistono anche varietà di splendens con le pinne corte...o sbaglio?

CarloFelice 20-04-2005 13:55

si.....non sbagli

R3dKr0W 20-04-2005 14:08

10 minuti fa ho messo il polistirolo e il betta ha già fatto il nido -05
ammazza che fretta :-D

filis 20-04-2005 14:14

Quote:

Originariamente inviata da R3dKr0W
10 minuti fa ho messo il polistirolo e il betta ha già fatto il nido -05
ammazza che fretta :-D

E VAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

blicky 20-04-2005 14:29

si se curiosi da qualche parte ci sono in giro le foto del mio maschietto che è appunto un pinne corte, all'inizio doveva essere una femmina ma poi è venuta fuori una meraviglia, adesso sono curiosa di vedere come vengono i piccoli visto che la femmina è una splendens normale, esperti quando inizierò a capire se hanno o meno la mutazione velo? cmq appena inizierò a capire il sesso li separerò in sale parto artigianali o vaschette dedicate (spazio permettendo) a quanto pare non manca molto visto che piccole contese già iniziano adesso

uffi 20-04-2005 14:56

we

ragazzi scusate se posto domande già fatte ... ma ho un po di fretta ... sono all'università ... io in una vasca di comunità tengo 2betta

oggi ho trovato il maschio che faceva il nido di bolle ... gigantesco e non faceva avvicinare nessuno ... la femmina è stata quasi sempre nascosta ... appena usciva dal nascondiglio veniva inseguita!!! ha le pinne un po magiate ... ora il maschio presidia il nido ... che fare?

chi tolgo? come faccio a vedere che sono fecondate? ... sono belle al sicuro nascoste tra della ceratoperis cornuta galleggiante!!!

posso anche fare una bacinella come recinto direttamente dentro l'acquario ... mio padre fa miracoli con il plexiglass!!!!! la femmina la tolgo ? tolgo il maschio? recinto il nido di bolle come pensato? lo faccio un po + grande in modo da farci entrare il maschio? chi le accudisce? insomma aiutatemi!!!! non posso leggermi 5 pagine di post ... starei a lezione in teroria!!! ... rispondetemi e aiutatemi!!!!

grazie

preferibilmente i consigli me li potete dare anche via mp se potete? grazie della vostra gentilezza!!!

gio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.