AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sono tentato di..uccidere le rocce!Help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352150)

periocillin 29-03-2012 20:47

Ancora non hai misurato i silicati, lascia stare il sedimento, lo aspiri uns volta a settimana quando cambi l'acqua.

tene 29-03-2012 21:51

Il sedimento inquina.
E cmq tu hai detto che era un problema da qui il suggerimento di aspirarlo,se non vuoi o puoi cambiare troppa acqua filtralo e tibuttala dentro.
Ci vuole troppo?
Beh questo e' un hobby

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

gazzy81 30-03-2012 09:39

Devi avere pazienza, le rocce stanno spurgando, tanto ma stanno spurgando.

periocillin 30-03-2012 09:45

il sedimento inquina è vero ma se stiamo cercando di risolvere il problema e troviamo che sono i silicati allora il sedimento è il problema secondario......

e poi secondo voi in una settimana quanto sedimento farà mai???????

dalle foto non sembra cosi eccessivo, normale spurgata.

mik87bg 30-03-2012 14:13

Lo so che devo avere pazienza, dovete però tenere presente che la vasca è partita da settembre! penso di averne molta di pazienza..non ho trovato una vasca avviata da 6 mesi nelle mie condizioni!#07 capite che con i soldi che ci ho speso inizio ad avere un pò di sconforto..soprattutto pensando che mi lamentavo delle alghe nella mia vecchia vaschetta che a guardare ora mi sembra un gioiello:-))

in ogni caso oltre al sedimento si formano anche le alghe sul fondo..in questi giorni cerco il test dei silicati e poi vi faccio sapere..

grazie dell'aiuto:)

periocillin 30-03-2012 15:11

Aspettiamo i silicati poi vedremo cosa fare, mi dici che luci hai?

mik87bg 30-03-2012 19:23

Ho una plafoniera a led maxspect da 110w..
oggi sono passato in un negozio per cercare il test ma non c'era..però avevano un riccio che poteva fare al caso mio..se lo prendessi per cercare di eliminare le alghe superiori? gli altri valori dell'acqua non dovrebbero essere male perchè un calice di caulastrea si sta sdoppiando..

periocillin 30-03-2012 21:57

Fai tutti i test prima ma se prendi il riccio dopo non puoi usafe il prodotto algea x altrimenti morirebbe

tene 30-03-2012 22:11

io sono contrario agli alghicidi,se utilizzi acqua d'osmosi buona ,tieni pulita la vasca aspirando i sedimenti che sono una cosa normale (e anche se cambi le rocce pe run po ne avrai molti e per sempre un po' ) fatto il loro corso se ne andranno.
certo se non trovi la causa che li alimenta sara' lotta dura anche utilizzando boccette varie, e se ne andranno per poi tornare non appena gli ridarai cio che vogliono

Nopago 31-03-2012 15:48

Il riccio in questa situazione è solo un palliativo...devi risolvere il. Problema alla base...per me sono alghe da silicati e da me sono andati via dopo due mesi di dura lotta...potresti dirmi il ph e kh a quanto li tieni ad oggi...io ho risolto mettendo un areatore in sumo e aumentan
do il kh e il ph

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.