![]() |
Ma per creare questo spessore di substrato http://acuariorosa.files.wordpress.com/2011/08/16.jpg con in POWER SAND nella mia vasca, quanta quantità di prodotto avrei bisogno secondo voi?
Il POWER SAND-M sarebbe di una granulometria media quindi credo sia l'ideale... Una volta fatto il Substrato con il POWER SAND_M una confezione di AQUA SOIL - NEW AMAZONIA (9L) andrebbe bene, al massimo ne prendo una aggiuntiva da 3L. Sono sulla giusta strada? |
Se vuoi fare 2 centimetri di power sand te ne servono 6 litri. Poi 9+3 di amazonia dovrebbero bastare, ma se vuoi creare tutto quel dislivello forse te ne serve anche di più.
|
Stai parlando di aqgiungere comunque amazonia vero?
2 cm di Power Sand sono pochi a tuo avviso? |
No scusa mi ero un attimo confuso. La power sand con una due confezioni vai bene.
Il mio dubbio è sull'amazonia, quel tipo di layout è molto più alto dietro e ai lati quindi ce ne vuole molta. Però c'è anche da considerare le tante rocce che occupano spazio. Secondo me con 9+3 ce la fai però se compri tutto online e poi ti rendi conto che non basta??? ------------------------------------------------------------------------ Guarda ho trovato questo articolo qui su AP che parla dell'allestimento con prodotti ADA. |
Ma il quantitativo di rocce per te va bene, quà nella mia città non ho avuto il tempo per girare nei negozi...
Online paradossalmente mi è più comodo acquistarle eventualmente... Vabbè di amazonia ne comprerei 9+9+3 e non se ne parla più... Come si dice, nel mentre sono nel ballo, balliamo, a limite me lo tengo di scorta quello che eventualmente mi resta. Da un primo conteggio. ci vogliono 200 altre carte tra rocce e terra :#O:#O:#O |
Non lo so quante ne vuoi prendere?
Ho guardato sul sito ADA Italy ma non ci sono rivenditori ufficiali in Sicilia quindi credo che se vuoi le seiryu stone dovrai comprarle in rete oppure andare su qualche altro tipo di roccia. Secondo me due confezioni da 9 litri vanno bene, poi se vuoi stare più tranquillo e prenderne un'altra da 3 litri...Al massimo fai un piccolo cubo se ti avanza;-) Oltre al fondo e alle rocce ci devi mettere anche i fertilizzanti#17 |
Quote:
Nè stavamo parlando con l'utente Edous in un altro thread che lavora tanto sugli iwagumi e predilige la tecnica ADA. La profondità è accentuata con il posizionamento delle rocce e dalla tecnica di potatura nonchè dalle piante scelte Nè è la prova anche il layout che hai scelto http://acuariorosa.files.wordpress.com/2011/08/16.jpg tu dalla posizione scelta del fotografo (in termini di fondo) non lo vedi mai ai lati hai le rocce e al centro vedi il pratino. Un lieve dislivello potrebbe sicuramente aiutare ma non necessariamente se ne fà uso qualora investiresti tutta la superfice a pratino |
Marcios ho letto anch'io la discussione a cui fai riferimento e si parlava del fondo piatto nel caso in cui si dovessero usare come piante posteriori quelle a stelo come la rotala o altre. In questo caso la forma ai cespugli la dai con le potature, ma nel caso del layout scelto da Salvo, che non prevede piante dietro, il discorso cambia.
Non so se è la foto, ma a me sembra molto più alto dietro e ai lati rispetto alla parte anteriore centrale. Credo che per stare più tranquillo dovrebbe prendere due confezioni da 9 litri di amazonia. Posso anche sbagliarmi, forse tu hai più esperienze in questo tipo di allestimenti che per me sono sconosciuti. |
Quote:
|
A ok ok. Adesso ho capito, tu dicevi che le rocce così disposte non facendo vedere la parte posteriore del fondo creano più profondità quindi se ne potrebbe mettere poco. Giusta osservazione;-)
L'intervento di Edous sarebbe perfetto#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |