![]() |
Quote:
Mi dite qualche accorgimento per farle diminuire??? |
Come ha detto malù vi ci dovrete abituare, ho sentito dire spesso che le diatomee compaiono in fase di avvio dell'acquario e poi se ne vanno da sole, ma almeno nel mio caso non è stato così e tutt'ora ce ne sono. A me non dispiacciono, danno un che di naturale alla vasca, devo dire però che mi danno una bella mano le ampullarie e una neritina a tenere i vetri abbastanza puliti. :-))
Io comunque non ho toccato niente o usato "chimicate", ho lasciato fare alla vasca il suo corso e un po' di diatomee ci sono e sempre ci saranno penso. :-) P.S. Date una letta qua. :-) |
Dal link segnalato da Hank si deduce che nella vasche dei carassi la soluzione migliore è l'inserimento di qualche gasteropode.
Si potrebbe usare l'acqua di osmosi ma occorre prepararla opportunamente con i sali per raggiungere le durezze consone ai rossi. La questione alghe è molto articolata e varia da vasca a vasca........per prima cosa occorrerebbe misurare i silicati contenuti nell'acqua di rete e tenere bassi fosfati e nitrati, altra componente essenziale per il loro sviluppo è la luce.........le piante a crescita lenta, che solitamente sono in vasca con i rossi, ne "usano" poca a tutto vantaggio delle alghe. |
inserimento pesci, direi che ci siamo.
tieni monitorati i valori per le prime due settimane, che non si sa mai. per le diatomee è dura... |
Quote:
Ad oggi ancora non ho fatto un cambio di acqua parziale, dici di farlo? |
mmm,
se adesso sono in una situazione stabile e sicura li sposterei al tuo ritorno. fai un cambietto, si. |
Quote:
|
per il cambio acquario procedo con la classica procedura che si utilizza quando si fa l'inserimento quando si acquistano in negozio? acclimatamento in un sacchetto e aggiungo acqua del nuovo acquario piano piano?
|
Quote:
|
Questa sera procedo con cambio di acqua e poi inserisco i pescetti e forse vado da una persona in zona a comprare delle ampullarie! Che dite 1€ ad ampullaria è buono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |