AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia pozza! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35)

Fabio84 25-03-2005 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Pack
accetta consigli punto e basta. lo abbiamo fatto tutti all'inizio..fallo anche tu! :-))

Io li seguo tutti...poi decido quali saguire...come ho sempre fatto e come fanno tutti.

Cmq...ti consiglio di rileggere il tuo Messaggio...denoto un po' poca modestia...

Cmq, come fai a sapere che il magnesio va bene senza sapere il sale che uso...magari fa skifo.... :-))

Pack 25-03-2005 19:53

e infatti te lo volevo dire del sale!!!! :-)) spero tu usi un ottimo sale come il tropic marine o il preis.......... vero??

Fabio84 25-03-2005 23:47

Non ho idea di che sale abbia usato il mio negoziante...prendo l'acqua già pronta...ma penso sia buono!

Io mi fido e lui dice che ha tutti i valori corretti...

Pack 26-03-2005 01:37

ahahahhahha! e cosa speri che ti dica il tuo negoziante?? che i valori della sua acqua non sono corretti?? :-D senti....sembra di essere polemico ma ti devo dire le cose come stanno visto che sei su questo forum: mai accettare acqua già fatta dal negoziante e fidarsi di lui! perchè non sai che sale usa, non sai che acqua è, non sai la sua conducibilità, i suoi valori di fosfati e silicati. se proprio vuoi continuare a prenderla da lui fai almeno il test dei silicati e dei fosfati...e non ci devono essere assolutamente. e poi oltre a questo.........spera almeno che il sale sia buono! #17 fatti dire almeno di che marca è...anche se non saprai mai che marca usa veramente. l'acqua a regola bisognerebbe farsela da soli a casa con acqua di osmosi con conducibilità non superiore a 5 e che sia priva di silicati e fosfati. poi metti un ottimo sale e sei a posto.

Fabio84 26-03-2005 01:58

Scusa...non so a Pisa...ma a Genova, almeno il negoziante da cui mi fornisco...è prima di tutto un appassionato come me, lavora all'acquario di Genova e fin'ora mi ha sempre detto cose corrette che mi sono state confermate qui! Percui mi fido...e se dice che l'acqua è a posto io ci credo!
Mi aveva detto che sale usa...ma non mi ricordo...poi ci compro l'acqua per il dolce ed è a posto...

Lui non fa altro che utilizzare l'acqua d'osmosi e aggiungerci il sale...lo fa davanti a me...inoltre in vasca, dove c'è la sua acqua, i PO4 sono bassi, PH nella norma...è sceso un po' il KH...ma mi sa che dopo mesi con la stessa acqua è normale, no?

Cmq...fare un test costa poco...anche se mi sa che saranno test sprecati...scommetti che l'acqua sarà perfetta??! ;-)

Ah, vorrei fare un cambio d'acqua...che dite??ci sono controindicazioni??

paperino68 26-03-2005 03:46

Quote:

Originariamente inviata da Fabio84
Scusa...non so a Pisa...ma a Genova, almeno il negoziante da cui mi fornisco...è prima di tutto un appassionato come me, lavora all'acquario di Genova e fin'ora mi ha sempre detto cose corrette che mi sono state confermate qui! Percui mi fido...e se dice che l'acqua è a posto io ci credo!
Mi aveva detto che sale usa...ma non mi ricordo...poi ci compro l'acqua per il dolce ed è a posto...

Lui non fa altro che utilizzare l'acqua d'osmosi e aggiungerci il sale...lo fa davanti a me...inoltre in vasca, dove c'è la sua acqua, i PO4 sono bassi, PH nella norma...è sceso un po' il KH...ma mi sa che dopo mesi con la stessa acqua è normale, no?

Cmq...fare un test costa poco...anche se mi sa che saranno test sprecati...scommetti che l'acqua sarà perfetta??! ;-)

Ah, vorrei fare un cambio d'acqua...che dite??ci sono controindicazioni??

:-)) beh tutti i negozianti ti diranno che sono appassionati, il fatto che lavori all'acquario di genova non è che allarghi la meritocrazia(azz mica son tanto spettacolari le vasche con quei pochi corallucci -20 ), tutti ti dicano che utilizzano acqua di osmosi e sale(ma spesso la tagliano con acqua di rubinetto ;-) )
inoltre ci mette il sale ;-) si ma ache valori?? se tiene il 32/33 x 1000 invece del 35x1000 sai quanto sale meno utilizza?? ;-)

e poi mica speri che utilizzi il preis o il tropic pro oppure il marine enviroment? il+ delle volte è l'istant ocean(quello che costa meno e vale anche meno ;-) )

fattela da solo l'acqua da retta: fidarsi è bene non fidarsi è pure meglio :-))

paologe 26-03-2005 10:02

Fabio.....hanno ragione.Io ho preso solo una volta l'acqua salata da lui.Ho misurato la salinità col rifrattometro ed era al 33. Prendi solo l'acqua e il sale aggiungilo tu.

simone1968 26-03-2005 11:12

Bhe....io uso acqua fatta dal mio pescivendolo,che usa sale ME o RC ed è molto buona....anzi direi ottima.

Fabio84 26-03-2005 12:43

Paolo...lui usa gli stessi valori che hanno all'acquario...non penso che li facciamo belinate...

Paperino...fossi in te andrei io ad insegnare con allevare i coralli... :-D

Pack 26-03-2005 14:45

ragazzi......mi sa che questo fabio84 non sa ancora nulla di cosa è un acquario marino! :-)) lo capirà poi col tempo! e poi fabio...la qualità dei coralli dell'acquario di genova non è certo come quella nelle nostre pozze! te lo garantisco io!!! #19 questo spiega tutto! poi hai detto che i PO4 il tuo negoziante li ha bassi.....eh...quanto bassi?? con quale test?? e poi non devono esserci i fosfati in una buona vasca! per l'acqua comprati un impianto di osmosi buono qua sul forum, poi usa sale ottimo come il preis o tropic marine e porta tutto a 35 per mille: ora si che hai acqua buona!!! ;-) cambio dell'acqua?? certo! non fanno mai male quelli!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12486 seconds with 13 queries