![]() |
Quote:
Cmq...ti consiglio di rileggere il tuo Messaggio...denoto un po' poca modestia... Cmq, come fai a sapere che il magnesio va bene senza sapere il sale che uso...magari fa skifo.... :-)) |
e infatti te lo volevo dire del sale!!!! :-)) spero tu usi un ottimo sale come il tropic marine o il preis.......... vero??
|
Non ho idea di che sale abbia usato il mio negoziante...prendo l'acqua già pronta...ma penso sia buono!
Io mi fido e lui dice che ha tutti i valori corretti... |
ahahahhahha! e cosa speri che ti dica il tuo negoziante?? che i valori della sua acqua non sono corretti?? :-D senti....sembra di essere polemico ma ti devo dire le cose come stanno visto che sei su questo forum: mai accettare acqua già fatta dal negoziante e fidarsi di lui! perchè non sai che sale usa, non sai che acqua è, non sai la sua conducibilità, i suoi valori di fosfati e silicati. se proprio vuoi continuare a prenderla da lui fai almeno il test dei silicati e dei fosfati...e non ci devono essere assolutamente. e poi oltre a questo.........spera almeno che il sale sia buono! #17 fatti dire almeno di che marca è...anche se non saprai mai che marca usa veramente. l'acqua a regola bisognerebbe farsela da soli a casa con acqua di osmosi con conducibilità non superiore a 5 e che sia priva di silicati e fosfati. poi metti un ottimo sale e sei a posto.
|
Scusa...non so a Pisa...ma a Genova, almeno il negoziante da cui mi fornisco...è prima di tutto un appassionato come me, lavora all'acquario di Genova e fin'ora mi ha sempre detto cose corrette che mi sono state confermate qui! Percui mi fido...e se dice che l'acqua è a posto io ci credo!
Mi aveva detto che sale usa...ma non mi ricordo...poi ci compro l'acqua per il dolce ed è a posto... Lui non fa altro che utilizzare l'acqua d'osmosi e aggiungerci il sale...lo fa davanti a me...inoltre in vasca, dove c'è la sua acqua, i PO4 sono bassi, PH nella norma...è sceso un po' il KH...ma mi sa che dopo mesi con la stessa acqua è normale, no? Cmq...fare un test costa poco...anche se mi sa che saranno test sprecati...scommetti che l'acqua sarà perfetta??! ;-) Ah, vorrei fare un cambio d'acqua...che dite??ci sono controindicazioni?? |
Quote:
inoltre ci mette il sale ;-) si ma ache valori?? se tiene il 32/33 x 1000 invece del 35x1000 sai quanto sale meno utilizza?? ;-) e poi mica speri che utilizzi il preis o il tropic pro oppure il marine enviroment? il+ delle volte è l'istant ocean(quello che costa meno e vale anche meno ;-) ) fattela da solo l'acqua da retta: fidarsi è bene non fidarsi è pure meglio :-)) |
Fabio.....hanno ragione.Io ho preso solo una volta l'acqua salata da lui.Ho misurato la salinità col rifrattometro ed era al 33. Prendi solo l'acqua e il sale aggiungilo tu.
|
Bhe....io uso acqua fatta dal mio pescivendolo,che usa sale ME o RC ed è molto buona....anzi direi ottima.
|
Paolo...lui usa gli stessi valori che hanno all'acquario...non penso che li facciamo belinate...
Paperino...fossi in te andrei io ad insegnare con allevare i coralli... :-D |
ragazzi......mi sa che questo fabio84 non sa ancora nulla di cosa è un acquario marino! :-)) lo capirà poi col tempo! e poi fabio...la qualità dei coralli dell'acquario di genova non è certo come quella nelle nostre pozze! te lo garantisco io!!! #19 questo spiega tutto! poi hai detto che i PO4 il tuo negoziante li ha bassi.....eh...quanto bassi?? con quale test?? e poi non devono esserci i fosfati in una buona vasca! per l'acqua comprati un impianto di osmosi buono qua sul forum, poi usa sale ottimo come il preis o tropic marine e porta tutto a 35 per mille: ora si che hai acqua buona!!! ;-) cambio dell'acqua?? certo! non fanno mai male quelli!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |