AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   PETIZIONE *** Firma anche tu*** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34893)

***dani*** 07-03-2006 11:27

Io quoto tutto... però però...

Il quoting affermativo, altresì detto "quoto", spesso è molto utile perché da l'idea a chi ha espresso il dubbio di avere più persone che la pensano in maniera uguale.

A volte uno esprime un dubbio, un'altro gli risponde bene e circonstanziato, talmente bene che non c'è nulla da aggiungere, e può generarsi il caso (frequentissimo direi) che il primo non sappia se fidarsi o meno. In questo caso il "quote" funziona da affermativo e da una sicurezza in più a chi scrive.

ovvio che il "quote" selvaggio fa male a tutti...

zeorunner 07-03-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
A volte uno esprime un dubbio, un'altro gli risponde bene e circonstanziato, talmente bene che non c'è nulla da aggiungere

mi sembra un caso molto raro, si può sempre scrivere qualcos'altro

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
e può generarsi il caso (frequentissimo direi) che il primo non sappia se fidarsi o meno.

se ha dei dubbi penso che chieda delle conferme senza bisogno di leggersi faccine e quoto vari

SupeRGippO 07-03-2006 12:10

11 su 11...
e 200 cancellati da Gilberto ....non sono conferme DANI' ;-)

planetbaz 07-03-2006 12:15

Però danilo non ha detto una s..ta
riflettiamo gente riflettiamo

***dani*** 07-03-2006 12:33

Quote:

11 su 11...
e 200 cancellati da Gilberto ....non sono conferme DANI'
Io ho detto una cosa, e da come rispondi tu non l'hai capita.
Supergippo
Ti invito a rileggerla!

Questo POST è contro qualcuno in particolare o contro una usanza? Nel primo caso non discuto, nel secondo dico che il quote è cmq utile se fatto con profitto e "cum grano salis"

per zeorunner

vuoi un caso?
D. Ho una vasca da 200 litri senza sump, quale shiumatoio?
R. Tf 1000 o deltec 600
...
...
...
D. Altri pareri?

Basterebbe un "quoto" da parte di un utente per farti capire che cmq c'è qualcuno in accordo con il pensiero espresso. Perché i nuovi utenti già hanno il terrore di quello che leggono, e sono molto insicuri, ed un parere favorevole in più fa solo bene.
Ovvio che non si debba esagerare.

Grazie Planetbaz

ik2vov 07-03-2006 12:43

Scusa daniloronchi, proprio la risposta alla tua domanda aprirebbe oltre cento altre domande ed oltre cento risposte con tante e piu' tante ancora motivazioni giuste, sbagliate, parzialmente giuste o sbagliate etc etc.... dire Quoto e nulla di piu' a mio avviso e' come dare un parere su uno dei due schiumatoi in questione senza fornire spiegazioni o motivazioni, a mio avviso una risposta non motivata equivale a non avere una risposta.... sempre A MIO AVVISO, il QUOTE del caso equivale a rispondere Deltec (piuttosto che AuaMedic).....

Ciao

©utte® 07-03-2006 12:51

Vorrei sapere se al posto della mia dicitura FEDELE sarebbe possibile scrivere KAZZEGGIATORE FOLLE......su via fatemi contento :-)) :-)) :-))

planetbaz 07-03-2006 12:53

ik2vov mi permetto di dissentire..
il quoto del caso lo interpreto come: "sono d'accordo con l'indicazione dei due modelli" morale: due modelli adatti alla mia vasca ora scelgo quale dei due mi piace di più..

SupeRGippO 07-03-2006 12:55

Danilo... continuo a ritenere il quoto una cosa senza senso....
e' ovvio che puo' essere utile.... ma usato sporadicamente e con cognizione di causa...

Non voglio infierire sul povero MATTEO FGT ma provate a cliccare sul poco amato tasto cerca...

inserite autore FGT
inserite nelle parole da cercare QUOTO...

escono fuori 4 pagine da 25 post l'una.... DAL 6 FEBBRAIO AL 7 MARZO...
cioe' in un mese.... #18 #18 #18

N.B. ci dovete sommare quelli cancellati da GILBERTO....
arriveremo a 250.... che fa quasi 10 al giorno #07

250 "QUOTO" in 30 giorni.... NOOOOO non va bene ;-)

era questo che volevo spiegare.... ;-)

***dani*** 07-03-2006 12:57

Altra domanda, ho un biologico, passo alla schiumatoio?

Se uno poi si trova 50 "quoto", una idea se la fa, altrimenti potrebbe pensare che sia solo l'idea di qualche pazzo... (dato che la domanda nasce da uno che seguendo i consigli del negoziante ha fatto il biologico e che quindi crede sia il meglio).

Ho il prizm, lo cambio?
Ho una vasca da 100 litri, ci posso mettere un naso litoratus?

etc etc etc

Ovvio che non si debba mai esagerare, e quindi, come detto, sono assolutamente d'accordo con il discorso di base, ma questo non vuol dire che il "quoto" sia sempre e comunque sbagliato.

Possibile che debba sempre essere o bianco o nero???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.