AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Oo °° Giaky's Reef °° oO >>marzo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346765)

Achilles91 19-02-2012 19:53

le vasche fantail sono proprio fatte bene anche la mia e fantail quando ancora non le firmava e i vetri oltre a essere lucidissimi sono anche imho difficilmente rigabili

giaky ho visto varie foto ma il leuco e sempre cosi chiaro pare come se avesse sempre paura non so dovrebbe essere di un blu piu intenso forse sono le foto bho|!!!!!

Santissimo reverendo 19-02-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061476937)
le vasche fantail sono proprio fatte bene anche la mia e fantail quando ancora non le firmava e i vetri oltre a essere lucidissimi sono anche imho difficilmente rigabili

giaky ho visto varie foto ma il leuco e sempre cosi chiaro pare come se avesse sempre paura non so dovrebbe essere di un blu piu intenso forse sono le foto bho|!!!!!

dove trovo il link al produttore " fantail "
conosco solo natura amica di roma che le tratta...
volevo chiedere anche se la tracimazione e per forza a pozzetto o anche il classico foro per xacqua (scusate l'ot )
cmq ancora non sto riuscendo a capire se sta radeon sulla vasca in questione copre bene e soddisfa le aspettative....
Seguo

peppe7577 19-02-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Santissimo reverendo (Messaggio 1061477388)
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061476937)

dove trovo il link al produttore " fantail "
conosco solo natura amica di roma che le tratta...
volevo chiedere anche se la tracimazione e per forza a pozzetto o anche il classico foro per xacqua (scusate l'ot )
cmq ancora non sto riuscendo a capire se sta radeon sulla vasca in questione copre bene e soddisfa le aspettative....
Seguo

Lo tratta anche Oltrenatura a roma
Te li fa come vuoi tu i fori.... La radion va bene ma copre Max 60x60 quindi per forza deve avere una parte un po' buia dipende tutto dalla vasca

GIAKY-RM 20-02-2012 02:16

La mia rocciata è un atollo centrale dalla superficie di 50x50 .. ed è coperto abbastanza bene dalla plafo..
La luce arriva comunque benissimo, con un'intensità minore, a coprirmi anche le restanti parti della vasca, le quali non hanno bisogno di molta luce essendo lps..

Sono comunque in procinto di aumentare l'illuminazione per spingere un po' di più:
o un'altra radion
o un telaio con al centro la radion e 4 t5 24w davanti e 4 t5 da 24w dietro..

caiogiulio 20-02-2012 18:17

Giaky,
Carico e scarico che diametro c'hai? Hai misurato il volume d'acqua scambiato all'ora?

wolverine 20-02-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061477882)
La mia rocciata è un atollo centrale dalla superficie di 50x50 .. ed è coperto abbastanza bene dalla plafo..
La luce arriva comunque benissimo, con un'intensità minore, a coprirmi anche le restanti parti della vasca, le quali non hanno bisogno di molta luce essendo lps..

Sono comunque in procinto di aumentare l'illuminazione per spingere un po' di più:
o un'altra radion
o un telaio con al centro la radion e 4 t5 24w davanti e 4 t5 da 24w dietro..

Se hai bisogno di luce ai lati potresti montare parallelamente al lato corto due barre illumilux della vertex ai due lati della Radion. ;-)

GIAKY-RM 20-02-2012 22:04

No luce ai lati non mi serve!
Piuttosto vorrei implementare quella sulla rocciata con 8 t5 x 24w.
vorrei fare un telaietto con in mezzo la radion con davanti 4 t5 24w e dietro gli altri 4 ...
mi conviene prendere due plafo ATI già belle e fatte oppure me lo autocostruisco?

raiderale 20-02-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Santissimo reverendo (Messaggio 1061477388)

...
.....
Seguo

segui segui... segui male! il mio nano ha X-Aqua!!! :-))

CIKO 20-02-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061479937)
No luce ai lati non mi serve!
Piuttosto vorrei implementare quella sulla rocciata con 8 t5 x 24w.
vorrei fare un telaietto con in mezzo la radion con davanti 4 t5 24w e dietro gli altri 4 ...
mi conviene prendere due plafo ATI già belle e fatte oppure me lo autocostruisco?

A sto punto perde di senso avere dei led per risparmiare.....#24
8 t5 da 24 watt siamo sui 200 totali + 260 delle radion siamo all'equivalente di un hqi da 400watt che con tutto il rispetto per le varie illuminazioni è tutta un'altra cosa....dato che vuoi spingere;-)
Ovviamente con tutto il rispetto è una mia opinione personale

GIAKY-RM 20-02-2012 23:38

Questo è vero.. Ma ho bisogno di più luce a mio avviso! I coni dei led sono troppo netti ed illuminano gli animali non omogeneamente..
Pertanto l'idea della plafo ibrida mi affascina: poter sfruttare al meglio le due tecnologie di illuminazione!
Una, i led, per la crescita e le fluorescenze, l'altra, i t5, per la resa cromatica nel tempo..
I 192w degli 8x24w t5 alla fine sono lo stesso, o poco meno, consumo di un'altra Radion!
Siccome penso che una non basta, vorrei implementare con un'altra fonte luminosa: un'altra Radion o i t5?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.