![]() |
Riassunto progressi, luce aumentata a 200w (soli led bianchi+blu da 10w) , aggiunti 4 led 1.2w ciano e 4 led 1.5w verdi ai 4 uv da1 w e 5 royal 1.2w (tot 21w).
Picchi di spettro completi da 400nm a 530nm (uv>green). Inizio smagrimento con 12 ore di fotoperiodo reattore zeolite 750gr, reattore di calcio, crescita spaventosa su duri e colori in evidente miglioramento. (carico organico di pesci molto importante... :-) ). http://i.imgur.com/sILHz.jpg |
Ciao Valex, ancora complimenti.
La tua plafo sarà quella da cui prendero spunto per costruire la mia. Potresti postare un'immagine con la disposizione dei nuovi led che hai inserito ? |
|
Valex, sbaglio, o dalle ultime foto, nonostante abbia portato tutto a 200watt, sembra che la luce sia calata un bel po !
Iniziano a spomparsi i led cinesi......... Tony |
:-) no e' che le foto le ho fatte con il cellulare e non riesco a trovare un buon compromesso fra colori e luminosita'... sono pigro e non mi va' di mettere la reflex..
Nella realta' la luce e' potentissima e il cono di ombra in foto laterali non esistono, in basso un piccolo sarco nno riesce ad aprirsi.... solo quando si spengono i bianchi si apre :-). Considera che li sto' alimentando circa a 700mA. Ciao:-) |
Ti capisco che con le foto è difficile. Ma pensavo che almeno le avessi fatte sempre con lo stesso cellulare.....
Il sarco toglio o perirà prima o poi. Ne persi 2, ho eliminato tutti i discosomi (si son ritirati) ed ho dovuto regalare anke la traky. La vasca smagrisce troppo. C'è chi ne giova e chi ne soffre....... Bisogna scegliere ! Poi tu hai fatto anche i supporti a bordo vasca e nn puoi regolare l' altezza della plafo... Tony |
Per il piccolo sarco volevo aspettare, e' il "figlio" del sarco di Ricky76 (quello splendido giallo limone in piena luce) stava in ombra pero'...voglio aspettare che si abitui ;-)
il babbo :-) :http://www.acquaportal.it/_archivio/.../riky076/3.jpg Ciao |
Ottimi risultati direi..
Complimenti |
Grazi, ma è la natura fa' il grosso! :-)
|
ciao complimenti per la plafo! anche io ne stò per fare una simile,il dissipatore ho letto che è della gorini,tu come li hai contattati? via mail rispondono?
La scocca come l'hai fatta? sono alimentati a 750ma ma a che voltaggio? le viti in acciaio sono autofilettanti o bisogna preforare? Grazie e scusa le tante domande! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |