AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Vaschetta 25litri.. scarsi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345852)

Babu 23-02-2012 01:06

stanno smarronando perché manca di luce soffrono parecchio i cambi li stai facendo? di quanto? Le clavularia se ne sbattono ma è normale loro vivrebbero anche nella birra :-D
------------------------------------------------------------------------
speriamo bene! però per sicurezza fai un giretto da GBC o anche auchan o iperpan o quello che è io le trovo sempre (anche se ovviamente le 21w sono le + comuni)

littlesea 23-02-2012 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061485247)
stanno smarronando perché manca di luce soffrono parecchio i cambi li stai facendo? di quanto? Le clavularia se ne sbattono ma è normale loro vivrebbero anche nella birra :-D

ho aumentato di un'ora il fotoperiodo, ma ovviamente non basta.. cambi.. ehmm son sempre stato abbastanza restio.. per la clavularia.. si si.. ben conosco.. caliendrum, stilopora e pocillopora spolipano bene.. (e anche un briciolo di crescita)... ora bisogna pensare ai colori..
Quote:

speriamo bene! però per sicurezza fai un giretto da GBC o anche auchan o iperpan o quello che è io le trovo sempre (anche se ovviamente le 21w sono le + comuni)

aspita gbc.. non ci avevo pensato .. uff.. l'unica che conosco io.. è quasi in centro a milano.. speriamo arrivi prima il reattore.. nel caso.. aggiungo altri 2 neon.. beh no. forse 6 da 24w sono un po' troppi ;P

Babu 23-02-2012 01:21

Quote:

Originariamente inviata da littlesea (Messaggio 1061485259)
Quote:

ho aumentato di un'ora il fotoperiodo, ma ovviamente non basta.. cambi.. ehmm son sempre stato abbastanza restio.. per la clavularia.. si si.. ben conosco.. caliendrum, stilopora e pocillopora spolipano bene.. (e anche un briciolo di crescita)... ora bisogna pensare ai colori..
Quote:

aspita gbc.. non ci avevo pensato .. uff.. l'unica che conosco io.. è quasi in centro a milano.. speriamo arrivi prima il reattore.. nel caso.. aggiungo altri 2 neon.. beh no. forse 6 da 24w sono un po' troppi ;P

Tranquillo ;-) la luce non è mai troppa ovviamente bisogna saperla ben distribuire anche 140w di led non erano troppi forse molti ma troppi non direi in fondo parliamo di sps hanno bisogno di luce a palla sopratutto le acropore poi le altre sempre tanta luce ma non esasperata, i valori contano e sopratutto l'andazzo della vasca

littlesea 23-02-2012 02:06

ed ecco il killer di aiptasie. ;)
http://s8.postimage.org/49ckvk0hd/wundermanny.jpg

littlesea 23-02-2012 12:42

azz.. 91$ di spese di spedizione.. mi sembrano un po' tantine ;(
http://www.marinedepot.com/protein_s...kimmer-ap.html

mazmo 24-02-2012 00:20

Per la spedizione non sò se conosci consegnato.com, ti registri e loro ti forniscono un indirizzo negli USA dove farti inviare la merce pagando le spese di spedizione per gli USA direttamente dal sito dove acquisti il prodotto (che spesso sono veramente basse).Poi loro provvedono a spedirti il pacco in Italia all'indirizzo che fornisci tu in fase di registrazione pagando le spese di spedizione in base al peso del pacco (c'è il tariffario nel loro sito) senza pagare le spese di dogana perchè la merce dalgi USa viene inviata in inghilterra (tra USA e UK non ci sono spese doganali) e da li in Italia ed essendo l'inghilterra un paese comunitario non paghi tasse doganali.

Babu 24-02-2012 01:00

Quote:

Originariamente inviata da mazmo (Messaggio 1061487683)
Per la spedizione non sò se conosci consegnato.com, ti registri e loro ti forniscono un indirizzo negli USA dove farti inviare la merce pagando le spese di spedizione per gli USA direttamente dal sito dove acquisti il prodotto (che spesso sono veramente basse).Poi loro provvedono a spedirti il pacco in Italia all'indirizzo che fornisci tu in fase di registrazione pagando le spese di spedizione in base al peso del pacco (c'è il tariffario nel loro sito) senza pagare le spese di dogana perchè la merce dalgi USa viene inviata in inghilterra (tra USA e UK non ci sono spese doganali) e da li in Italia ed essendo l'inghilterra un paese comunitario non paghi tasse doganali.

interessante, unica pecca: sia solo fattibile per merce tecnica, il vivo sarebbe impossibile troppo tempo morte sicura al 1000%

Babu 24-02-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviata da littlesea (Messaggio 1061485306)

a me piace molto il wunde però preferisco l'amboinensis è una vera peste e amo gli animali frenetici -41

mazmo 24-02-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061487740)
Quote:

interessante, unica pecca: sia solo fattibile per merce tecnica, il vivo sarebbe impossibile troppo tempo morte sicura al 1000%

Si infatti, é comunque un buon metodo se si vuole acquistare qualcosa che magari i produttori non spediscono in italia

littlesea 24-02-2012 13:18

Ciao,

Quote:

Per la spedizione non sò se conosci consegnato.com,

aspita.. grazie.. magari è migliorato qualcosa.. avevo usato un servizio simile (mmm ok.. era il 2000) per comprare delle robe in america (credo da amazon che allora non spediva ancora in italia).. e non era andata proprio bene.. tempi lunghissimi, e consegna esclusivamente presso il loro magazzino in un posto sperduto vicino milano..

ora ci provo.. cavolo 22€ contro 91$ non è male ;)

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061487740)

tra la merce non consentita.. animali vivi ;(

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061487757)
Quote:

Originariamente inviata da littlesea (Messaggio 1061485306)

a me piace molto il wunde però preferisco l'amboinensis è una vera peste e amo gli animali frenetici -41

beh.. problemi tecnici.. mi serviva qualcuno che si magnasse quelle giganti aiptasie che c'erano in vasca.. ora finito il suo lavoro sarà scambiato con qualche talea.. (appena arriva altra luce però ;P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.