![]() |
La plafoniera ha i sigilli della garanzia, quindi decade se provi a smontarla.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk |
già, come se mi convenisse spendere 50 euro o forse più per spedire indietro 180 euro di plafoniera... non ho mai pensato di tenere conto della garanzia...
|
Luca, il mio amico che ha la 3G l'ha smontata, anche s'e aveva i sigilli e l'ha provata senza lenti... Pero non so s'e sia facile cambiare qualche led...
|
chiedi, please...
comunque hai letto il messaggio precedente? secondo me è migliore la disposizione a cerchi, però vincola non poco la scelta della miscelazione dei led... comunque nell'ultima, in cui ogni cerchio contiene 1 red, 1 green, 3 white, 3blu e 4 royal mi sembra buona, specialmente tenendo conto che red e green dovrebbero "ingiallire" non poco la luce... quindi è meglio aumentare i blu... al massimo ci sarebbe da sostituire in ciascun cerchio, che sarebbero 3 in una plafo, un blu con un bianco..., 3 led totali... |
Chiedo si:-) la configurazione che hai detto comunque mi pare buona.
Io non metterei il verde per il motivo che ho già detto, metterei un uv piuttosto... La storia del cerchio perché dici che è migliore, non ho mica capito.. |
ragazzi mi faccio i cazzi miei ma se tutti i costruttori stanno passando ai bianchi da 10 o da 5 w un motivo ci sarà pure
la iperion che monta i verdi, i rossi, gli arancioni e tre tipi di blu monta i bianchi da 10 e 5 w la ecotech monta i bianchi da 5w la mia vecchia plafo aqualiving aveva tutti i led da 3w e copriva tutta la vasca per come era fatta queste plafo invece coprono solo un terzo se ti va bene .............. io ho deciso comunque di andare oltre..... |
Quote:
In che senso vuoi andare oltre? |
Quote:
poi grazie alle lenti si cerca di coprire tutta la vasca nonostante la mia vasca sia cresciuta bene e molto nel corso dei mesi con una plafo aqualivng ho preferito comunque passare a quella nuova con i led da 10w che coprono uno spettro luminoso ben piu ampio dei led da 3w peraltro la aqualiving è l'unica che ti fa una plafo grande quanto la vasca e che quindi ti consente una portetura assolutamente omogenea i nuovi cree da 10 xl-m hanno infatti già il rosso ed il verde che ink giustamente tanto cerca tanto che donato dopo mesi di prove ha ritenuto del tutto inutile inserire i led verdi rossi ecc avevo insistito molto per farli mettere quindi secondo il mio modesto punto di vista prendere una plafo con una tecnologia superta o che comunque stanno superando è un passo affrettato del resto il prezzo è così basso non a caso..... |
Grazie della spiegazione, ora mi è chiaro.
ciao |
c'e' da dire peppe che saranno anche il futuro i 10W o che tanti si stanno spostando li ma esperienza come al solito zero..sono tutte supposizioni.
Sia per quanto riguarda i led colorati sia per le potenze. non abbiamo ne dati scientifici ne tantomeno vasche come campione. non vuole dire una mazza montare una radion su una vasca avviata da anni e al top con le hqi e dire vanno bene coi rossi e i verdi..il tempo lo dira'. io per non sapere ne leggere ne scrivere e non fidandomi PER NULLA dei led ne tantomeno di chi li fa ,integrero' come sai i t5..e li vado sul sicuro. secondo me e' la soluzione migliore allo stato attuale delle cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |