AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A che età siete diventati acquariofili??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343847)

Fishestales 28-04-2012 11:33

A 11 anni, cioè l'anno scorso, guardando l'acquario con scalari di mia zia. Prima, come molti hanno iniziato, pesci rossi in schiavitù in una piccola 20 lt, con ben 4 esemplari dentro, senza conoscere la più minima regola. I miei genitori erano felici di farmi contenta, ma ad un certo punto , ovvero quando ho preso la 55 lt, ho iniziato a documentarmi. So che è ancora piccola, ma io e mio padre stiamo progettando una bella 2oo lt dove andranno i 3 pesci rossi ornamentali (fortunatamente presi giovani e quindi ancora piccoli) che ho ora. Ora ho 12 anni, la passione di questo hobby nel cuore, e non mi importa se la gente mi reputi fissata con i pesci, ora ho iniziato, non smetterò.

headhome90 28-04-2012 11:43

A 21 anni guardando il piccolo acquario di mio cugino.
Spesso mi rassegnavo al fatto di iniziare perchè non conoscevo bene le potenzialità di questo fantastico obby, per spiegarmi meglio non amavo tanto una vasca con qualche pianta finta un pesce rosso e del ghiaino rosso, ma girando su internet ho scoperto vasche stupende e da li è scoccata la scintilla #18
Ovviamente sono ancora molto inesperto però ho tutta la voglia di continuare ed imparare e spero che i miei piccoli amici siano pazienti con me :-))
http://s15.postimage.org/e5vax9apj/IMG_0094.jpg
:-))

fedede 28-04-2012 13:09

a 13-14 anni, con il regalo di natale dei miei, che sapevano la mia passione per pesci/pesca...acquario molto particolare (corto e alto, nonchè ESAGONALE..circa 20lt) ora trasformato in vaso per le piante del laghetto :D

fabio-seabis 28-04-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061620050)
Ora ho 12 anni, la passione di questo hobby nel cuore, e non mi importa se la gente mi reputi fissata con i pesci, ora ho iniziato, non smetterò.

ricorda che il problema è nella gente che te lo dice#70

Fishestales 28-04-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da fabio-seabis (Messaggio 1061620388)
Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061620050)
Ora ho 12 anni, la passione di questo hobby nel cuore, e non mi importa se la gente mi reputi fissata con i pesci, ora ho iniziato, non smetterò.

ricorda che il problema è nella gente che te lo dice#70

infatti ;-)

pulce1987 29-04-2012 14:22

18 anni.. mia sorella mi ha trasmesso questa passione :)

Corydoras 98 30-04-2012 15:11

;-)

Yaia 10-11-2012 01:05

Spolvero questa discussione, perchè la trovo molto bella :)

I primi due pesci rossi con la loro elegante (ma piccola) boccia con la bocca ondulata me li regalò una signora del palazzo che chiamo zia :) varò avuto 4-5 anni.
Ricordo che la mattina mio padre lavava la boccia in cucina, per me era una festa!

Mio nonno aveva un acquario per me era bellissimo!
Un vero fritto misto! X°D Con le piantine di plastica!
I pesciolini mi incantavano, amavo i neon e lo scalare :)
Aveva anche l'acquarietto a parte per far nascere i piccoli :)
Mio nonno è morto che avevo 7 anni dopo la sua morte gli acquari sono rimasti vuoti, mia nonna ora li usa come "vetrinette" X°D con delle conchiglione ed una tartaruga di plastica O_O

Poi quando avevo 14- 15 anni andai all'Edenlandia (parco divertimenti che sta a Napoli) con mio fratello e vinsi con un suo compagno di scuola un pesciolino, il ragazzo lo regalò a me, il povero piccolo durò un paio di settimane :S

L'anno scorso ho salvato un oranda che chiamai "Oranda" o_O da un negoziante che sta nel mercato -.-'
Oranda nonostante fosse in una minivaschetta è durato 6 mesi.. morì di caldo povero cucciolo..
La sua agonia durò 3 giorni e per tre giorni non dormii, lo misi in una vasca più grande una di quella dei panni, misi un aeratore ed aggiungevo acqua più fresca piano piano... per tenere la temperatura bassa, ma nulla da fare lo vedevo soffrire, fu atroce :(
Mi ricordo che misi la vaschetta a terra, perchè il pavimento è più fresco ed io rimanevo a terra vicino al mio piccolo amico..
Dopo qualche mese dal solito negoziante vidi un Betta, anche lui tristissimo e lo acquistai per portarlo via da quel negozio..
Chiamai il Betta Blu! "Sempre grande fantasia con i nomi" -.-'
Blu durò 2 giorni... :(
Lui si suicidò! O_O Lo trovai secco sulla scrivania..
Cosa tristissima, la notte prima mi avvicinai alla vaschetta e dissi "Buona notte Blu, a domani" Il giorno dopo avevo lezione tardi all'università e mi svegliai tardi :( e lo trovai stecchito, mi chiedo sempre se mi fossi svegliata presto, forse lo avrei salvato :(

La morte di Blu ha fatto si che io acquistassi un 45 litri che ora gestisco da un anno e qualche mese..
Grazie ai vostri consigli, mese per mese sta diventando sempre più accogliente :)

Quindi sono acquariofila dai 24 anni :)

Ora ho dei Guppy che si riproducono troppo -.-' ed è sempre una corsa a regalarli/ venderli ecc... e delle red cherry

I primi guppy si chiamavano con i soprannomi di mio fratello della moglie ed il mio...
Presto scoprì che Yaia era maschio X°D e divenne Yaio O_O E acquistai Pesca
Yaio morì subito :( Gli altri son durati fino all'estate che ha decimato i Guppy, ma molti figli sono sopravvissuti.
L'estate prossima monterò delle ventole!

Stavo pensando di dare via tutti i Guppy.. Loro non hanno nomi.. sono tutti troppo simili! X°D
Ma non ho il coraggio di lasciare tutti i miei piccoli amici, dopo tutto li ho visti nascere e crescere... :(

Dopo tutta questa storia....
Vi "confesso" X°D che in verità sono una gatto dipendente o_O
Ma non ho un amico gatto in casa con me...
I miei genitori caccerebbero me ed il gatto!

Ma sono felice d'aver iniziato con l'acquariofilia.
L'acquario è un mondo magico, interessantissimo ed ogni giorno imparo qualcosa :)

hope17 10-11-2012 11:36

Ho cominciato a 10 anni per la passione trasmessa da mio padre :-))

C@rmin& 10-11-2012 12:10

Ho iniziato da piccolo(intorno ai 10 anni). Ricordo il mio primo pesciolino rosso in vaschetta.. mi fu regalato da mia madre dopo esser tornato dal dentista.. Era per distrarmi dal dolore! :-D
A quei tempi le conoscenze erano poche e internet non era certa come ora... dopo tante disavventure in vaschetta, sono passato da un acquario da 50 litri..
Ora da 15 giorni sono passato ad un 115 litri :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.