AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   My Malaysian Tank (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342482)

Cursor 08-02-2012 22:41

L'eustralis e' una bellissima pianta #36# , la balansae mettila negli angoli o comunque a uno dei lati in modo che crei degli archi verso il centro vasca ..

Melodiscus 09-02-2012 01:02

Infatti già posizionata sul lato sinistro, sta già spuntando uno stolone. A presto una foto.

barack-obama 09-02-2012 01:48

bellissima vasca, complimenti..
sono curioso di vederla con le piante nuove

tommaso83 09-02-2012 08:02

Molto bella davvero! anche io resto in attesa delle evoluzioni!
#e39

Melodiscus 09-02-2012 21:31

Grazie a tutti per i complimenti, anche a me piace molto la mia vasca e ne sono soddisfatto.
Ho un consiglio da chiedervi, in questo momento la mia vasca ospita:
12 Trigonostigma Heteromorpha
5 Puntius Tetrazona
3 Trichogaster Leeri
5 Acanthophtalmus Kuhlii
Ieri sono andato ad acquistare del mangime dal mio negoziante di fiducia ed ho finalmente trovato dopo tante ricerche degli yasuhikotakia sidthimunki, ero emozionatissimo e li stavo per prendere, ma poi da buon acquariofilo consapevole mi sono chiesto se la vasca non risultasse sovrappopolata e allora mi sono bloccato, quindi passo la palla a voi, dite che un gruppetto di 6 bellissimi yasuhikotakia che si rincorrono e giocano sul substrato mi sovrappopolerebbero la vasca?

Cursor 09-02-2012 22:43

Mmm #24 , ho letto la scheda del pescetto ( che non conoscevo tra l'altro ) e dice che ama stare in gruppo e ne consigliano almeno 5 .... purtroppo poi dice che a furie di prelevarne in natura stanno scomparendo -20 .

In vasca hai gia' un buon numero di pesci ma dato che hai anche piante a crescita veloce e in generale in buon numero ... secondo me 3 ci stanno .

Non andrei oltre anche perche' ho letto che a differenza di altri botia nuotano prevalentemente nella fascia centrale della colonna d'acqua e tu hai gia' molti pesci in quella fascia .... poi vedi te :-) , belli comunque !

Melodiscus 09-02-2012 22:59

Mi sono già accertato che sono di allevamento, infatti sono molto piccoli, solo che non volevo metterne meno di 5 perchè mi sono informato molto sulla specie, Temevo questa risposta e allora mi sa che dovrò lasciar perdere... peccato finalmente li avevo trovati, e anche a buon prezzo...

Corydoras 98 10-02-2012 00:52

potresti-dirmi-come-ai-foderato il coperchio con la stagnola???:-)

Melodiscus 10-02-2012 11:41

Con il biadesivo. Semplice, rapido e tiene.

Corydoras 98 10-02-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061452268)
Con il biadesivo. Semplice, rapido e tiene.

-d08

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.