AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   LOLLO77 reef foto nuove PG 29 e pag.55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342358)

ALEXTRAB.80 02-01-2012 23:44

Veramente bella! mi piace come si fonde con l'ambiente,
il sistema lollomotion deve essere proprio una figata!!
aspetto foto per la rocciata!
Alessio

billykid591 03-01-2012 00:33

Gran bella realizzazione un "fai da te" di qualita'.... Con il GHL ci controlli tutto (plafo compresa) ?....o ti servono altri cOntroller specifici?

fappio 03-01-2012 00:55

lollo , ci rinuncio , non riesco ha capire .... :-D troppo complicato per me ... ho capito che avendo la risalita bassa, quando la spegni l'acqua ricade in sump, ma non riesco a trovare il nesso della vaschetta .... piano piano capirò ... una cosa non riesco a capire cosa vuol dire "svina"

LOLLO77 03-01-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061347497)
forse la usero- con dentro qualche mangrovia visto che ho i semi
pero non so

A tal proposito.....sti benetti semi per prima cosa dove si trovano e come vanno "seminati"? e dove?
Sono gli stessi che crescono anche con il dolce?
Ne avevo una 20anni fà di mangrovia regalata dal mio EX negoziante di fiducia....ma ora per me è arabo......:43:[/QUOTE]

sono mangrovie normalissime
le rosse le trovi su ebay le nere da tunze
io ora sono in un contenitore con dentro la directlive nera

Quote:

Originariamente inviata da duccio89 (Messaggio 1061347439)
ottimo lavoro! bella eh la vasca incassata?

a me non piace lo stile "mattoncino finto" (devi ancora venire a Salso a vedere come ho fatto la mia!!!) ma per il resto 10+

si e- la vasca incassata
visto che sei a pochi chilometri vieni sabato a fare un giro
sai dove abito

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061347306)
complimenti lorè tutto perfetto ora una bella rocciata mi raccomando sabato che quelli vengono solo per magnare e non per lavorare:-D:-D:-D non ho capitop cosa fà quell"aggeggio della mandata#24#24#24

allarga molto il getto diciamo tipo vortec e non fa si che sia dritto e omogeneo
poi dicono anche che aumenta la portata ma ci credo poco

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1061347668)
Gran bella realizzazione un "fai da te" di qualita'.... Con il GHL ci controlli tutto (plafo compresa) ?....o ti servono altri cOntroller specifici?

con il GHL controllo tutto
anche le cose autocostruite ed il bello e- che e tutto modulabile

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061347718)
lollo , ci rinuncio , non riesco ha capire .... :-D troppo complicato per me ... ho capito che avendo la risalita bassa, quando la spegni l'acqua ricade in sump, ma non riesco a trovare il nesso della vaschetta .... piano piano capirò ... una cosa non riesco a capire cosa vuol dire "svina"

allora ci riprovo
l-acqua viene mandata in vasca e nella vaschetta
quando spegni la pompa l-acqua torna indietro giusto?
per far si che l acqua si fermi ce il tubo piu alto (quello della vaschetta ) che quando si ferma la pompa fa entrare l-aria e svina il tubo

Luca_ 03-01-2012 15:06

Lavoro molto carino ed interessante, bravo! Seguo come procede con curiosità… ;-)

bibbi 03-01-2012 15:41

ti ho mandato mp.

alfy-TO 03-01-2012 16:47

foto nuove?!?!?!?!?...cmq..gran bel lavoro!!!

dimaurogiovanni 03-01-2012 17:06

complimenti un ottimo lavoro .

LOLLO77 03-01-2012 17:09

foto nuove da sabato che facciamo la rocciata e fra 1 settimana arriva la vaschetta per la filtrazione ad alghe

Daniel-T 03-01-2012 17:34

Veramente un bel progetto Lollo e tutto studiato e rifinito alla perfezione, complimenti!!! #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.