K-Killer |
05-02-2012 11:27 |
Quote:
Originariamente inviata da doc88
(Messaggio 1061437114)
Quote:
Originariamente inviata da K-Killer
(Messaggio 1061437042)
Quote:
Originariamente inviata da Achilles91
(Messaggio 1061417672)
ma si trovano o no sti coral che cmq sono identici ai kz new generation
|
io per ora ho 6 kz new generation e se sono davvero uguali ai coral plus sono una figata. Spingono da matti ;-)
|
ci spieghi un po' le caratteristiche del kz new generetion???
in che cosa si distingue dell'ati aquablue spezial???
con che cosa lo abbini???(quanti neon hai???)
|
io ho 6 neon kz new gen+2blu plus da 54W.... non ho mai avuto il piacere di provare gli acquablu anche perchè la vasca ha 6 mesi...quindi devo cambiare tra poco il parco luci....
i kz hanno un colore abbastanza freddo ma ho notato in tutti i coralli che ho comprato che hanno cambiato colore..acquistando una tonalità più calda o accentuata nel rosso:
-la damicornis aveva la base bianca e polipi rosati, ora ha la base gialla e i polipi bordeaux
- la pocillopora lo comprata rosa ed è diventata viola
- una mini talea di istrix crema è diventata giallo-verde
Penso che rispetto all'aquablue spezial, siano più indicati per lavorare coi colori invece i blu spezial avendo più componente blu,stimolino di più la crescita.
La prossima configurazione sarà:
4 blu plus, 2 blu spezial, 1 coral plus ed un fiji. Voglio vedere le differenze... se poi la vasca sarà visivamente troppo blu, sostituirò un blu plus con un altro coral plus!
Con i Kz comunque ho avuto un ottima crescita di coralli,calcolando che ho sempre la triade sbilanciata perchè non ho montato il reattore.... mi ritengo comunque molto soddisfatto.
|