![]() |
Le ho appena comprate anch'io è sono una comodità unica. Io le uso per il ceratophyllum.
Ecco a te Dado;-) |
Pero' fino a che le radici non entrano nel terriccio si nutrono del fertilizzante in colonna?#24
|
Ma infatti non si dovrebbero usare per tutte le piante.
Piante tipo limnophila o egeria densa, per esempio, prendono la maggior parte dei nutrienti direttamente dall'acqua e usano le radici solo per restare ancorate al fondo. Io uso quelle stecche per il ceratophyllum che non mette proprio radici in quanto è una pianta galleggiante. |
Ottimo, afferrato. Io avevo pensato ad una fascetta da elettricista con attaccato un sassolino non calcareo o canolicchio:-))..... una cosa piu' rudimentale:-))
|
la tecnica della potatura dal basso si può fare praticamente con tutte le piante a stelo non hanno grossi problemi ovviamente piante a rosetta tipo crypto, valli, saggittaria ecc ecc vanno piantate. Per ancorarle puoi usare quello che vuoi anche bulloni puerchè siano di acciaio inox le fascette sono solo una comodità
|
Qualcuno usa i cannolicchi un pò più grandi e pesanti, ma ti assicuro che queste sono ottime e approvate anche da Mister Berto :-D
Io prima mettevo semplicemente gli steli di ceratophyllum sotto un pezzo di legno. ------------------------------------------------------------------------ A ma con le uova Dado? |
Provero' ad utilizzare anch'io questa tattica che poi tanto tattica non e'-)
Riguardo i Ram, sono andato a letto ieri sera che erano ancora dietro a spazzare la buca che avevano scavato. Stamattina erano a spasso per la vasca. Cosa sia successo stanotte non lo so, ma e' andata buca:-D |
come non è tattica??? così mi offendo :-D
|
L'ho detto apposta per fare intervenire il maestro. Infatti ho messo l'occhiolino di fianco alla frase;-)
|
:-d :-d
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |