![]() |
Ce ne vorrebbe uno sui led... Uno lo potrebbe scrivere erisen sulle cipree..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Faccio una proposta controcorrente: all'interno di questa sezione ci sono alcuni che hanno acquisito delle competenze davvero importanti su certi coralli che spesso vengono o snobbati o evitati nelle vasche grandi per difficoltà nel tenerli e perchè incompatibili spesso con la gestione dedicata agli sps (tanto è così....). Fino a qualche tempo fa queste tipologie di animali erano poco attraenti perchè poco reperibili e quelli che si reperivano non particolarmente belli. Oggi grazie alle esperienze fatte proprio nei nano e grazie alla reperibilità pressochè totale di colorazioni davvero belle, questi animali possono tornare interessanti per tutti perchè si cominiciano a trovare (vedi ad esempio gorgonie e zoantidi supercolorati) e si riescono anche ad allevare bene..... Piuttosto che disperdere i nostri sforzi propongo di sfruttare la "piattaforma" del portale maggiore per inserire li gli articoli provenienti dagli utenti del nanoreef....magari evidenziando semplicemente l'articolo in anteprima con la scritta NANOREEF, ma accessibile a tutti insieme agli altri. Secondo me questo darebbe lustro alla nostra sezione...non sempre l'autonomia premia.... ps: ovviamente questo poi ci impegnerebbe un minimo a fornire articoli.....chessò magari uno al mese....ci troviamo almeno in dodici a scrivere un articolo al mese almeno per un anno??? Potrebbe essere una base di partenza.....io ci sono per un articolo sulle tubastree se volete.... |
sono d' accordo con iapo! NOn ci avevamo pensato, qui ci sono tante persone che potrebbero farlo, un articolo o due ( perndiamo pirataj), sarebbe perfetto, ma on sarebbero un po' doppioni di quelli "grandi"?
un bel articolo su tubastree ci sta... |
Quote:
|
Penso tu abbia ragione e che la cosa si possa estendere a certi invertebrati che in vasche grandi non sono molto visibili: lumache, granchi, paguri, gamberetti... Penso ad esempio alla lybia piuttosto che ai thor... Anche se del materiale già c'è sarebbe magari da rivedere, integrare, migliorare... Non sono d'accordo sull'unione coi grandi, preferisco l'indipendenza :-) W i nani!
Quote:
|
rieccomi era un po che non scrivevo qui , io credo come molti hanno fatto mollo il nano per passare a un acquario piu grande . sono partito con il solito nanetto 30x30 e dopo vari passaggio adesso farò un 90x50x60 dsb . vi dico la mia anche se un po discordante con gli ultimi :) secondo me la cosa migliore sarebbe quella di fare articoli e votare la vasca del mese , che poi appariranno in prima pagina di acquaportal in modo da dare piu visibilità ai nano e magari attirare qualcuno verso questi stupendi acquari . ci sono nano molto belli che fanno invidia ai "big" , quindi cerchiamo di valorizzare le nostre creazioni e di conseguenza ci sarà credo un miglioramento per tutti
|
Quote:
se siete d'accordo, facciamo in questo modo:
intanto partiamo con il cercare un volontario che segua e organizzi i vari eventuali articoli ed altro in nanoportal....(un po come il buon Piratay sta facendo con la sez. "approfondimenti")........ chi si fa avanti???? |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |