![]() |
Quote:
Detto da te...#12 Grazie!! |
complimenti molto bello e naturale il layout #70 aspettiamo nuovi aggiornamenti, soprattutto io sono curioso di vedere come si svilupperà l'hydrocotyle in un acquario senza co2 visto che era anche un mio progettino :-)
|
è molto probabile che perda le foglie basse, ma appena toccherà la superficie crescerà li, prendendo la co2 dall'aria.
|
ah di questa cosa della possibilità di fargli prendere la co2 dall'aria non la sapevo, grazie per la info. :-)) tienici aggiornati allora :-)
|
beh, tutte le piante galleggianti prendono co2 dall'acqua, per questo (se ben fertilizzate in colonna) assorbono un'infinità di nitrati!
Il phyllantus è ancora un pò titubante, le "coccole" del maschio continuano, la grande scommessa sarà se una volta deposte le uova, il maschio resisterà agli attacchi della femmina, e se lei si accontenterà dei suoi spazi ben delimitati facendo nascondere il maschio! Speriamo bene! |
prima (presunta) deposizione nel nuovo layout.
Femmina smunta, con due rigoni neri sul muso e murata dentro la noce. Un pò sono preoccupato, la femmina quando è fuori dalla noce rincorre con parecchia violenza il maschio, spero gli resista. Nonostante i numerosi nascondigli, il maschio non li usa!lei lo va proprio a cercare, lo rincorre pizzicandogli la coda, e appena lei si allontana, il maschio gli si avvicina di nuovo...ma è stupido!? Ci sono almeno 4 posti in cui la femmina neanche lo vedrebbe, che poi sono quelli che lei usava con successo quando lui la stimolava a riprodursi! A volte mi viene da pensare che se hai i pesci col carattere sbagliato, neanche un metro di vasca basta! |
tranquillo, se le hai metti altre foglie di catappa non adagiata per terra ma quasi in verticale, già quelle forniscono un bello schermo, e non ti obbligano a fare casini enormi come se dovessi mettere un legno nuovo al layout (cosa che data l'esperienza odierna farai appena finita questa deposizione ;-)
|
ora la femmina si è letteralmente murata dentro, ha trasportato uno per uno i sassetti di akadama davanti all'entrata della noce, lasciando si e no mezzo centimetro!
Di barriere visive è pieno, non saprei dove metterlo un altro legno senza appesantire il layout! Ora provo con altre foglie casomai! ora che lei sta dentro il maschio se la ride in giro per l'acquario! |
Si ora è il momento di accudirlo per bene, perchè quando lei uscirà...saranno cavoli amari se non trova un posto in cui stare tranquillo.
|
cercherò di lasciare le foglie di catappa appoggiate sui legni alti, io così non vedrei quasi più niente sotto, ma lui dovrebbe avere mezzo acquario a disposizione!Se poi non ci si mette è stupido lui!
L'aggressività della madre quanto dura? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |