![]() |
Non posso mettere il
Legno e anche le piante stasera? ;) |
Certo....
Io fossi in te farei tutto stasera:-)) |
Ha ha bella idea!
Un consiglio: servo do te Questi bei ciottoli bianchi che avevo portato dalla spiaggia della Croazia, se li faccio bollire posso metterli dentro?http://img.tapatalk.com/4f01869f-b700-743a.jpg |
devi controllare se sono calcarei con l'anticalcare, se frizzano non vanno bene.
Poi lavali bene. Le piante più esigenti di luce cerca di piantarle bene illuminate, visto che hai poca luce in vasca. Le anubias e microsorum se ne hai tante si possono anche piantare, basta lasciar fuori il rizoma |
Io diffiderei da qualsiasi cosa raccolta in mare...
C'è anche da vedere se le pietre sono calcaree o meno..prova a spruzzarci del viakal sopra e se fa una schiuma bianca e frigge vuol dire che sono calcaree. |
Non sembra fare schiuma o frizzare col viakal e anxhe col limone ho provato. Se lo faccio bollire in teoria dopo potrei metterlo dentro?
|
Io non le metterei....
Essendo ciottoli sono rocce compatte che in teoria non dovrebbero ospitate alcun tipo di organismo estraneo. Se proprio vuoi metterle falle bollire spazzolale come si deve e ce le metti. |
Li sto facendo bollire adesso.
Essendo tanto lisci Vanno bene vero? Solo come quelli che avevano in negozio mi pare. Grazie Alberto |
Alberto in teoria potrebbero andare. Non essendo porosi ma "pieni" non dovrebbero aver assorbito niente quindi con una bollitura dovresti stare tranquillo.
Ma come vedi uso il condizionale....io non li metterei per stare sicuro, ma se vuoi.... Se c'erano in negozio puoi anche aspettare e li prendi li. Di solito questi tipi di ciottoli per l'acqua dolce vengono presi nei fiumi. |
Per non rischiare allora non li
Metto.. Non vorrei Mai. Grazie Alberto ... Scusa, io volevo legare con del filo di cotone le piantine al legno. Ma come le Lego? Dove, sulle radici O PIU in alto? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |