![]() |
vorrei però quindi capire IL DA FARSI, a livello globale..
ok che ci sono pro e contro con i due rimedi consigliati...ma torno a domandarvi: è necessaria una cura di tutta la vasca, oppure no!?!?! perchè se non lo fosse, è ovvio che preferirei cercare di curare i soli isolati..ma se poi il problema è un qualsiasi tipo di batterio maligno in vasca..allora è necessario procedere alla cura totale per favore, qualcuno che mi sappia consigliare..cosi durante la prossima settimana che sono a casa posso andare a prendere un farmaco, e tentare il tutto per tutto |
da quello che ho riletto in quelle pagine si evince che le morti sono susseguite e non sono successe tutte insieme,
di preciso ti ricordi l'ultima morte? se si, sarà chiaro che sta succedendo qualcosa che non quadra... |
l'ultimissima petitella morta è di qualche giorno fa (ma questa forse è una storia a se..aveva la coda tranciata di netto!!!! )
l'ho isolata ma è morta nel giro di 2 ore per quanto riguarda invece la malattia, le prime sono morte intorno al 20 di novembre, e da li ne sono rimaste colpite almeno 6 (tutte isolate, e poi morte) Ed attualmente ce ne sono un paio che mostrano gli stessi sintomi.. Discorso neon: ce ne sono molti (una decina) che mostrano una colorazione non scintillante, e poi ce ne sono un paio con sintomi identici alle petitelle. Quindi, sul fatto che ci sia qualcosa che non va, non ci piove! :-( è necessario un pronto intervento! domani andrei in farmacia, per prendere un farmaco, ed iniziare una cura nei confronti di tutti quelli malati su cosa punto allora!?!? Secondo te, posso curare TUTTI quelli che vedo un pò sofferenti, in isolamento? o meglio iniziare con quelli che presentano gli stessi sintomi? |
quindi dal 20 novembre ti stanno morendo tutte le petitelle...
devo essere sincero...toglierei le petitelle rimaste e vedere da soli i neon come si comportano e se iniziano a morire anche loro....hanno dato segno di malessere? |
Quote:
e bolle simili alle petitelle altri non troppo vispi..sembrano stare meglio dopo il cambio d'acqua, ma dopo qualche giorno tornano a stare piuttosto fermi, tutti in branco (non un buon segno) in zona alta della vasca uno è magro magro magro sembra non crescere insomma, un casotto!!! |
Ma santo cielo che hai in quella vasca? non sono tornata indietro ma un antibatterico co i e i contro l'hai usato mai fino ad oggi?
Guarda un po' qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63339 |
Hai perso le speranze?
|
dovrebbe aver usato soltanto quel GT...
io userei qualcosa con la nitrofurantoina come il neo-furadantin, oppure un prodotto specifico come aquafuran della acquarium munster.... |
ragazzi, finora non ho usato alcun medicinle nella vasca
con Generaltronic ho tentato di curare pesci in isolamento, ma senza alcun risultato non so davvero cosa fare in quella principale, più mi informo e più mi confondo le idee.. io sarei per utilizzare un farmaco specifico isolando quelli colpiti..ma se necessario intervengo di Bactopur e vediamo cosa succede in quel caso, devo togliere cannolicchi e filtro? #17 |
Non togliere nulla e vai di baktopur ma subito. Prima fai un cambio d'acqua e ricordati l'aeratore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |