AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher - Parte IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33320)

maurizio calabrese 01-03-2006 00:18

allora quante uova metto regoliamoci in cucchiaini.

ciandre 01-03-2006 00:29

Io avevo costruito uno schiuditoio con la campana per i cd, ma non andava benone.....prendi troppe uova e si se ne schiudono poche, molto meglio il procedimento con la vaschetta......se vedi qualche post vecchio, trovi come ho fatto....

maurizio calabrese 01-03-2006 00:41

e dove lo trovo

spawn21d 01-03-2006 01:54

in uno dei vekki post su i pelvica cercali nel forum ;-)

Spartan 01-03-2006 12:32

si, quoto gli altri :-))

per i cucchiaini non so dirti, io ho comprato uno schiuditoio e il cucchiaino per regolare la quantitą di uova era incluso, per cui boooooooohhhhhh...

ciccio87 03-03-2006 13:43

heylą spartan, complimenti per i piccoli, sono venuti su proprio bene!
ma che etą hanno?
i miei ormai hanno 16 gioni, continuano a crescere ma sono ancora giriniformi(anche se se ti avvicini cominci a vedere i pesciolini in miniatura!)
come ti sei mosso quando i genitori hanno cominciato a ricorteggiarsi? li hai separati dai piccoli?

maurizio calabrese 03-03-2006 14:40

opssssss non trovo pił i piccolini che fine hanno fatto?

Spartan 03-03-2006 16:09

ciao ciccio :-)

grazie dei complimenti #12

hanno circa 1 mese e mezzo

č da molto che i genitori si stanno ricorteggiando, e i piccoli sono ancora nella stessa vasca :-)) , ma credo che domani o dopo domani, li sposto in un altro 60 lt, anche perchč i genitori cominciano a essere un po' violenti contro gli avannotti...

maurizio calabrese, probabilmente sono stati predati dagli altri inquilini della vasca, oppure sono solamente ben nascosti ;-)

maurizio calabrese 03-03-2006 20:47

strano i genitori sono tranquilli in giro. altri predatori ci sono solo piccolin di guppy e veliferini. ma sono spariti nell'arco di un paio d'ore

Spartan 03-03-2006 21:05

#24 di sicuro gli avannotti di guppy e di velifere non posso predarli, i genitori li spezzerebbero in 2 #24 i pulitori che hai quali sono? se hai pleco o ancy, saranno stati loro, o forse il pulitore di cui hai messo la foto, sembra abbastanza corazzato, se lo č, i genitori magari non sono riusciti ad allontanarlo #24

forse comunque sono solo nascosti, se non li vedi neanche domani per tutto il giorno, c'č da temere il peggio... :-(

prova a somministrare del cibo, se sono vivi, usciranno a mangiare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.