![]() |
se conoscete l'inglese forse questo articolo puo interessare #24
http://dinos.anesc.u-tokyo.ac.jp/tec...guide/main.pdf |
Quote:
----------------------------------------------------------------------------------- mi ero cullato che con il traduttore automatico riuscivo a capire, ma è un testo pdf e non mi fa la traduzione |
Quote:
|
provate a fare copia/incolla su un foglio word e poi tradurlo... dovrebbe funzionare.
|
Quote:
Posso dare la mia esperienza? Ho provato a cambiare il vortice delle pompe o la direzione.... Cambi di 60lt ogni 14 gg Cambiato l'impianto d'osmosi... Batteri ogni 7 gg Aspirato alghe, ciano e dino nei cambi... Strappato alghe ecc ecc.... Diminuito cibo ai pesci di brutto eliminato integratori agli Lps e kent a+b Ora ho deciso che spengo la plafo 3 gg e vediamo... Purtroppo non mi è mai successo in 3 anni....ho fatto dei cambi vasca altre 2 volte ma mai un alga e può testimoniare Masino69 che mi diceva sei roto in cùlò.... sono spuntati dopo 3 mesi dal cambio vasca..... Leggendo a dx e sx molti scrivono...l'osmosi, altri le pompe non ossigenano in superficie, troppo cibo ecc ecc... sono testone e leggo molto ma aspetto giorni migliori chissà.....#e39 |
Quote:
Una ******* quando ho fatto il cambio vasca l'ho fatta, da 430 litri sono passato a 670 e per non usare 250 litri di acqua nuova ho preso 100 litri d'acqua di una vaschetta di 100 litri che c'erano i dinoflagellati, d'allora metà settembre non ne sono più uscito. Nell'ultimo mese anche sulle rocce è uscita questa patina che avevo avuto anche anni fa. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352270 |
Si Dodaro...ho letto la tua discussione....
Ma i silicati in 2 impianti d'osmosi non ci sono....e mi girano i cocomeri per davvero.... Di cambi vasca in 3 anni ne ho fatti 3 e 6 rocciate e come scritto sopra mai un alga, mai ciano.... ora li ho tutti caxxo.... Sono le maledizioni che mi manda qualcuno.... |
Ciccio66 hai provato ad allungare i tempi per il cambi d'acqua? e sopratutto cambiane meno..
60 Litri sono troppi se hai problemi di ciano o dino.. |
Sinceramente no....ma stavo valutando questa ipotesi....
|
con i dinoflagellati l'acqua è meglio non cambiarla ....... se volete aspirarli riciclate la stessa acqua filtrandola ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |