AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio primo PicoReef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332765)

camiletti 02-12-2011 14:28

non so se diverrà stabile, con il pagliaccio dentro, ho paura sia difficile, ma lui lo sa...quindi...:41:

dcampeglia 02-12-2011 21:49

Tranquilli...inserirò dei molli perchè ho ancora degli spazi da riempire e colorare...zoanthus per lo più...che anzi dovrebbero aiutare il tutto quali filtratori insieme ai palythoa...comunque il tutto continua a girare alla grande, non vedo nessun segnale preoccupante...i discosoma che si erano staccati hanno trovato da soli una posizione a loro più congeniale...continuate a seguire gli sviluppi...

camiletti 03-12-2011 15:28

nel tuo ragionamento c' è un errore, sai perchè ad esempio gli spirografi si mettono con una vasca vecchia? POichè hanno più particolato sopseso e le rocce sono vive e ricche di flora bentonica nel caso delle stelle marine.
Qui è la stessa cosa, sovvracaricando il sistema con altri animali, perlopiù non è stabile...

Riassunto: Fra poco la dendronephtya ti morirà, alzando gli inquinanti, il pagliaccio continuerà a sovvracaricare, tutti i discosomi e zoanthus si ciuderanno e rischieranno di morire, moriranno tutti gli animali delle rocce alzando ulterirormente l' inquinamento, dovrai fare un cambio del 100% così togliendo ogni sorta di batterio, dovrai rocominciare da capo e togliere rocce pagliaccio e rimettere tutto da capo e rifare tutto ( questo ci vorrà tre mesi , se fatto bene):3:

dcampeglia 03-12-2011 16:08

Ho inserito un album con le nuove foto del mio PicoReef...potete vederle tutte dal mio profilo. Ringrazio Camilletti per i preziosi consigli...vedremo se sarà il caso di aggiungere altro...ho la testa dura lo so...magari ci vado con più cautela...promesso
http://s10.postimage.org/kx53bjab9/image.jpg

dcampeglia 03-12-2011 21:03

ho appena comprato un raschietto perché non ero contento della pulizia del vetro fatta con la calamita e devo dire che il risultato è soddisfacente, i tre vetri ora sono puliti e chiari e nella vasca é girato un bel Po di cibo per i coralli...tutto procede bene...

camiletti 03-12-2011 23:21

Non c' è di nulla dcampeglia, ma la luce è tutta lì?
la cautela è d' obbligo:13:
------------------------------------------------------------------------
ah, complimenti per la foto...

cristiellos 04-12-2011 03:07

ma io non me la prendo con dca... me la prendo con i negozianti stronzi.....
perché questi pur di vendere sarebbero capaci di dire una foca in salotto si adatta bene , l'essenziale e porgergli qualche volta una bevanda ghiacciata ...booooh non mi sento di dire nulla scusami ehhh
e te lo dice uno che è na capa fresca ....ma come fai tu ehhh troppo ...mamma e dai...a parte poi la rocciata..... bohhh ciao

dcampeglia 04-12-2011 10:58

@camiletti: la luce è una wave cosmos da 20 watt bianca + attinica...la foto sarà bella ma non rende bene l'illuminazione che giudico più che soddisfacente :)

@cristiellos: che cosa ha che non va la mia rocciata? consigli...

Amphiprion95 04-12-2011 12:39

ciao ho visto questa nuova apertura del topic te lo abbiamo detto in molti topic togli quel pagliaccio vendilo scambialo con qualche zonatide ma levalo ti andra a morire e il tuo sistema fara boom e la dendronephtya ti morira presto muore hai più esperti pensa a te che sei un neofita 8senza offesa)

garth11 04-12-2011 13:29

togli quel pesce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.