![]() |
Che bel frullato di piselli.....
No dai scherzo... Ma sti tubi a led dove cappero li hai presi? Ma quanda cappero di luce bisogna dare? inoltre ipotizziamo che il tutto racchiuso lì dentro superi i 35° o +.....che succede? Per farmi capire....ho un pensile pannellato all'interno di lamiera inox riflettente, con una lampada da 18watta risparmio energetico accesa per 18ore, lì dentro tra il riflettente della lamiera e della luce i gradi salgono salgono giusto? Dunque quante ore luce accesa? 24ore? Se si per quanti giorni +o-? Chiedo scusa ma oltre ad essere testone e scassa palle, il mio cervello arriva fino ad un certo punto....dopo cade in un burrone.. Bye bye |
io sono solito illuminare con 18w a risparmio ogni bottiglia per 18 ore al giorno e ripartendo ogni coltura ogni 10 giorni in modo di essere sicuro sia matura ed infatti messa la bottiglia davanti ad una luce non si vede nulla tanto è scuro e denso di alghe.
|
wow! hai avuto una bella crescita! ma sei sicuro che era abbastanza maturo da raddoppiare la coltura? non mi sembra tanto scuro..
|
bravo stefano......mi fai una foto con il phito + maturo che hai messo davanti a una finestra?
Max....bravissimo....è il modo migliore. |
Quote:
i led non scaldano ....l'ambiente non è riscaldato per riflettere ho usato l'alluminio da cucina #13 come da indicazioni del maestro 10 ore di luce 2 di buio Quote:
Quote:
http://s10.postimage.org/byl1lugyd/image.jpg http://s10.postimage.org/8ziqcgwut/1a_2.jpg |
Quote:
|
Stè....se queste sono le colture mature......rimettile a maturare......troppo chiare ancora.
a meno di non utilizzarle per le larve.;-) |
Quote:
|
scusa rotiferi
|
per la questione del fotoperiodo io preferisco 10 ore luce 2 di buio per evitare anche il problema della fotoinibizione ..... ;-)
io un goccino se sono passati 12 - 15 gg lo darei in vasca ;-) .. poi con il resto fai come dice Matteo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |