![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Coco le trida vanno dai 130 ai 180 a seconda della specie..
|
Quote:
la produzione di uova è molto più dispendiosa ..... l'espulsione delle uova puo essere provocata solo se l'animale le ha prodotte ;-) |
Quote:
buddha prezzi nella norma! ;-) |
Davide....la mia tridacna ha 5 anni ormai o meglio...l'ho comprata 5 anni fa.
il problema è dove mettere 500 lt di vasca |
Quote:
per tutti gli animali la produzione di uova richiede un'investimento energetico maggiore |
Ma perché 500 litri? Non sarebbe meglio fosse piu' piccola la vasca per concentrare di piu' la spremitura?
|
Quote:
|
Ma appunto.. Il gioco e' che si incontrino con la trida sana no? Non sarebbe meglio concentrare molto le uova e tipo il giorno dopo fare un bel cambione x l'inquinamento?
|
secondo me la strada giusta da seguire è un incrocio tra quanto dice coco e il mio pensiero..
ok vasca da 500 litri ok dsb...tutto ok strato di sabbia con unltimo pezzo nero... ma la tidacne la farei spermare tipo in una "vasca nursery", non intendo le vaschette di plastica, ma una vsca di vetro piu piccolina. una volta finito il processo( in una vasca cosi piccola le uova verranno sicuramente fecondate) si travasa il tutto in quella piu grande... e poi vai di areatore e phito a manetta! matteo coco...dobbiamo trovarci... ottimo per la tridacne di matteo! io ho trovato chi ci puo dare le tridacne(possiamo anche provare ad aprirne una e confrontarla con lo schema che ho postato e il video di you tube) quando lo facciamo sto incontro? stefano non conoscendo perfettamente i passi della riproduzione, faremo degli esperimenti,secondo te le tridacne nelle nostre vasche(tipo quella di matteo) non sono gia "pompate" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |