AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma porca zozza....trasloco vasca......e non ci sente!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329686)

dimaurogiovanni 28-10-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061209619)
Allora ragassuoli....
Mi e' venuta una malsana idea!!!!!!!!!!!!!!!!:-)):-))
E a chi poteva venire se no a me....
Visto che in magazzino non ho problemi di spazio o di pesi e che la tecnica ce l'ho praticamente tutta....
Mi ingrandisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
140X80X70-75H DSB!!!!!!!!!!!!!!
Quindi vendo vasca 120x70X55H tutta extrachiaro compreso mobile 2 scarichi x-aqua sump e rabbocco usata pochissimo!!!!!!!!!:-D:-D:-D
Naturalmente se l'ultima parte e' fuori regolamento cancellatela tanto domani la metto sul mercatino e a sito!!!!!!!!!!

allora non era tua moglie ,eri tu che volevi cambiare vasca !volpino!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061209526)
Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061209454)
è sempre meglio un perizia in loco .comunque avere delle linee guida non sarebbe male .io ho fatto una perizia da un ingegnere è la tengo vicino la vasca perchè tanti mi chiedono se il solaio regge .adesso con la nuova ho diminuito i pesi .vasca di acrilico ,prima vetro da 20 .tolte le spalline in muratura ,adesso struttura in acciaio .è ho diminuito i pesi di molto .mi aveva detto l'ingegnere che l'importante che resto nel peso della perizia .

quoto poi altre cosa importante che nessuno a mai menzionato il peso del vetro tutti facciamo il calcolo delle rocce e dell'acqua e la struttura? (vetro pompe schiuma reattore di calcio con corallite mobile ecc)

se viene fatta una perizia l'architetto ti dice il carico massimo!

Federico Rosa 29-10-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061209756)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061209619)
Allora ragassuoli....
Mi e' venuta una malsana idea!!!!!!!!!!!!!!!!:-)):-))
E a chi poteva venire se no a me....
Visto che in magazzino non ho problemi di spazio o di pesi e che la tecnica ce l'ho praticamente tutta....
Mi ingrandisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
140X80X70-75H DSB!!!!!!!!!!!!!!
Quindi vendo vasca 120x70X55H tutta extrachiaro compreso mobile 2 scarichi x-aqua sump e rabbocco usata pochissimo!!!!!!!!!:-D:-D:-D
Naturalmente se l'ultima parte e' fuori regolamento cancellatela tanto domani la metto sul mercatino e a sito!!!!!!!!!!

allora non era tua moglie ,eri tu che volevi cambiare vasca !volpino!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061209526)
Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061209454)
è sempre meglio un perizia in loco .comunque avere delle linee guida non sarebbe male .io ho fatto una perizia da un ingegnere è la tengo vicino la vasca perchè tanti mi chiedono se il solaio regge .adesso con la nuova ho diminuito i pesi .vasca di acrilico ,prima vetro da 20 .tolte le spalline in muratura ,adesso struttura in acciaio .è ho diminuito i pesi di molto .mi aveva detto l'ingegnere che l'importante che resto nel peso della perizia .

quoto poi altre cosa importante che nessuno a mai menzionato il peso del vetro tutti facciamo il calcolo delle rocce e dell'acqua e la struttura? (vetro pompe schiuma reattore di calcio con corallite mobile ecc)

se viene fatta una perizia l'architetto ti dice il carico massimo!

giovanni lascia stare gli architetti ne sanno di strutture quanto io di leoni bianchi ;-)

dimaurogiovanni 29-10-2011 09:42

hai ragione fede ,ingegnere è non architetto.

giangi1970 29-10-2011 10:58

No no ragazzi...vabbe' che ho una media di cambio vasche da panico(4 in 5 anni) ma no esageriamo....
Stavolta mi ero impegnato a tenerla per almeno 3 anni questa....
Ma visto l'accaduto e che in magazzino(aldila' di passarci fisicamente) non ho' problemi di peso....perche' no...
Infondo la tecnica(bastano un paio di pompe di movimento in piu') ce l'ho tutta....
Vedremo.....intanto lunedi la riallestistico in magazzino...poi chissa'......

fappio 29-10-2011 11:21

gangi ... secondo me le attrezzature che hai , (per quel poco che vedo) , sono in grado di permetterti ottimi risultati , la vasca attuale è" brutta " perchè non ci sono coralli , è trascurata e con coralli non particolarmente belli, non è ingrandendoti di 20 cm che la vasca diventa bella ... capisco che avendo per mano tante attrezzature , la tentazione sia forte .... ;-)

giangi1970 29-10-2011 11:27

Fappio....Capisco il tuo ragionamente e sono perfettamente d'accordo...
La vasca attuale e' partita al pisello di doberman....
Ancora dovevo mettere le rocce che gia' stavo provando attrezzatura appena arrivata....
Vuoi per lavoro vuoi per passione non riesco a star fermo con ste manacce e cambio in continuazione qualcosa per vedere se funziona bene o se e' un prodotto valido...
Ed e' uno scotto che so' di dover pagare....
Senno' dovrei allestire due vasche...una per le prove e una mia da mandare avanti come si deve....

Non serve che insegni a te che la base fondamentale per una buona vasca e' la stabilita'....
Il fatto di ingrandirsi non e legato a una "sensazione" del piu' grande e' piu' bello e'....ma semplicemente piu' a un....potrei farlo....perche' no......

Abra 29-10-2011 11:37

Allarga allarga ;-) l'importante è che poi cambia l'attrezzatura che serve a gestirla , magari trova un negoziante che ti faccia buoni prezzi sull'attrezzatura , che non è facile :-D

fappio 29-10-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061210403)
Il fatto di ingrandirsi non e legato a una "sensazione" del piu' grande e' piu' bello e'....ma semplicemente piu' a un....potrei farlo....perche' no......

senza voler entrare troppo nel tuo personale ma una esperienza non saprai mai se positiva o negativa , fin che non l'hai portatata termine ....;-) ....

giangi1970 29-10-2011 11:58

Fappio...
Spetta....se parliamo di materiale tecnico penso di aver(senza fare il fico) abbastanza esperienza per capire se va o non va(l'unico limite e' l'affidabilita' ma capisci anche tu che nel mio settore non posso permettermi di provare per un'anno un prodotto per poi decidere che e' affidabile o no)in brevi tempi...
Per farla breve...se provo uno skimmer mi servono 20 giorni per fare le varie prove....
Questo,come detto a scapito della vasca....
Quindi so' gia che anche ingrandendomi resterei con le mani legate fino a che qualcuno non si presente con un'accessorio nuovo....
A sto punto....almeno la faccio con le misure che mi piacciono senza scendere a compromessi....
Aldila' della bollette che pago come tutti anch'io....porca trota...

Abra....A trovarlo un negoziante bravo.....mica e facile!!!!!!!HAHAHHAHHAAHHAH

Abra 29-10-2011 12:13

Però poi scarichi :-)) quindi portandola in magazzino risparmi anche allargandoti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.