![]() |
pensate che il reattore di zeolite mi farà calare i nitrati?!
è davvero così essenziale in maturazione nel mio caso? pensavo che in sump nel sacchetto sarebbe bastata! |
Gianluca io ho il reattore e devo dire che il mio acquario è partito molto velocemente con valori bassissimi, quindi te lo consiglio visto che ti permette di mettere la zeolite zeovit a grana grossa.
Mentre per quanta riguarda il movimento secondo me bastano le 2 mp10. |
infatti ci sto facendo un pensierino..
è che la sump poi sarà davvero gonfia e inagibile!! |
piccoli nerd crescono.....
mettilo il reattore, alla fine ti è utile anche per un domani |
Nel frattempo, reattore di zeolite a parte, ho acceso la luce!
Mi godrò i cicli algali, ma almeno do un senso a tutti i batteri che sto dosando ed al loro costo!! Ho montato, provvisoriamente, una lampada alogena da 500w. Illuminazione perentoria 8h/giorno !! La progettazione della plafo è agli sgoccioli, entro fine mese la consegna! |
foto foto! :-))
|
http://s7.postimage.org/4ny7u93uv/IMG_4661.jpg
http://s7.postimage.org/y38hgzxs7/IMG_4663.jpg FOTOPERIODO MODIFICATO A VOLO: 3/4 ore iniziali con aumento graduale.. francesco.mingarelli grazie. |
Quote:
|
No questa, sul cavalletto della fotocamera, è l'unica soluzione fattibile che ho.
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che è inutile mettere un'alogena (gialla), perché è come non mettere nulla.. ed in più la bassa temperatura di kelvin non fa che alimentare le alghe e nient'altro.. Voi che dite? Io ho solo quella provvisoriamente prima della plafo !!! |
Io non la metterei..aspetterei la plafo. Un pò di buio in più alla vasca male non fa..
Ma quanto ti manca per la plafoniera? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |