![]() |
Quote:
:-)) |
mah... io sono dell'idea o aperta H.24 o pH controller ;-)
|
stavo cercando in rete le lampade da sostituire, ma è possibile che una lampada da 45w t5 venga 30 euro?
|
ma non comprarla in rete vai da un negozio di elettronica e illuminazione gli osram, e i philips vanno bene ; io come molti utenti utilizzo T5 Osram da 24 watt 840(trifosforo a 4000 K°) pagati entrambi 10 euro, quelli da 6500 K° 865 costavano 6 euro
|
rileggendo il tuo post ho visto che la vasca è un aquatlantis ambiance; andando sul sito del produttore c'è la scritta "Barra di illuminazione regolabile ed asportabile" vedendo le immagini sembrerebbe proprio simile a quella degli acquari juwel; vedi se è possibile regolarla per una misura standard in quanto 45 watt da 895 sui siti di produttori quale osram e philips non c'è; a questo punto potresti comprare le lampade della juwel, che trovi a quel prezzo:(
|
le 45W non sono standard, ma io i juwel da 45W li trovo a circa 18€
|
Quote:
ps in rete si trovano anche a 16 euro cadauno |
a 18€ le trovo in un negozio vicino a me... o meglio ancora 16€ on line come hai già detto!
|
giusto per sapere, ma è un buon segno se alcune delle piante che ho messo iniziano a fare quei filamenti bianchi (tipo radici) a metà del loro fusto? se non ricordo male la negoziante mi avevo detto che quando le fanno devo tagliarle proprio sotto e ripiantarle.
.. consigli? |
se sono radici aeree la pianta o è soggetta a una corrente e cerca di appigliarsi a qualcosa o cerca nutrimento perchè non lo trova nel fondo; in alcune piante appena piantate è normale però:) se hai fondo fertile nel momento in cui vi penetra smettera di accrescere le aeree:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |