AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   prova...Pompa ATI su ATB.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324961)

LOLLO77 04-10-2011 14:00

il tuo acquisto non e' stato a scatola chiusa
ilproblema e' stato ATB che ha pestato una emrda allucinante con queste pompe
e soprattutto in un gruppo d'acquaisto enorme
doveva buttarle fuori subito con askoll
che in tutto il mondo vanno senza problemi

cerca su reefcentral e se mi trovi un topic dove parlano male di ATB...
il crucco a sbagliato tutto per risparmiare due lire

Sandro S. 04-10-2011 14:01

hai tempo finchè c'è la garanzia.
purtroppo alcuni non hanno il buon senso e quindi ti tieni il problema.

con un a semplice lettera di messa in mora a me hanno rifatto da zero i lavori di casa e dovevi vedere come correvano e se aspettavo il buon senso dell'azienda avrei ancora le pareti storte.

LOLLO77 04-10-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061162041)

con un a semplice lettera di messa in mora a me hanno rifatto da zero i lavori di casa e dovevi vedere come correvano e se aspettavo il buon senso dell'azienda avrei ancora le pareti storte.

esatto..

Fred94 04-10-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061162032)
..GROSTIK ha risolto grazie a me perche dopo 3 giranti che mi hanno mandato finalmente una sembra andare
ma ti ricordo che e' rimasto a piedi piu' di una volta prima..

sicuro di questo ?...ti spiego...a Cesena Grostick parlando con me e Poffo ha detto che aveva la nuova pompa elettronica sotto l'ati....

Redpin70 04-10-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061162041)

E sarò FREGNONE, come dicono a ROMA!....cmq alla fine di certo il PROBLEMA NON ME LO TENGO!...glilo' rispedirò se la proposta che mi faranno non m'aggrada e poi si seguirà la strada che si intraprenderà!

@LOLLO :
Ma infatti, lo presi perchè ne parlavano tutti alla stragrande....

Maurizio Senia (Mauri) 04-10-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061162051)

mmmmmm.......forse il tuo a problemi particolari, ma non mettiamo in discussione lo Skimmer piu venduto in America e utilizzato da molti di noi con soddisfazione, io e altri ne parliamo ancora perchè funziona bene, sicuramente si poteva comportare meglio dopo aver accertato che alcune pompe avevano problemi.;-)

Redpin70 04-10-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061162112)
Quote:

mmmmmm.......forse il tuo a problemi particolari, ma non mettiamo in discussione lo Skimmer piu venduto in America e utilizzato da molti di noi con soddisfazione, io e altri ne parliamo ancora perchè funziona bene, sicuramente si poteva comportare meglio dopo aver accertato che alcune pompe avevano problemi.;-)

Mauri nessuno lo mette in discussione...il problema è proprio NJ...allora era + giusto fare un discorso del tipo:
"Lo skimmer verrà fornito con pompa NJ ....qualora si presentassero problemi verrà inviata la pompa ASKOLL , solitamente in dotazione, senza aggravio per l'acquirente"
Questo sarebbe stato un comportamento corretto....visto che cmq fuori confine lo vendono con ASKOLL....il discorso della differenza monetaria è una cosa assurda...!

Auran 04-10-2011 15:01

Redpin...scusami sai...ma io volevo risponderti nella sezione aziendale solo dopo aver avuto info sul procedimento che si intendeva seguire....per me non aveva senso scriverti " aspè che vediamo che si puo fare"....mi sono attivato immediatamente e stop...
sul discorso telefono, non vedo dove sta il problema...mi sembra ovvio che è piu immediato delle mail o del forum....

Non voglio entrare nella parte commerciale di Fauna, ma, da quello che so le askoll dovrebbero uscire ad un costo per sostituzione...situazione analoga all'altra casa che state citando giusto?

Moderatori, se pensate che questi interventi siano contro il regolamento vi chiedo di eliminarli..e nel caso, mi scuso...

Sandro S. 04-10-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061162146)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061162112)
Quote:

Mauri nessuno lo mette in discussione...il problema è proprio NJ...allora era + giusto fare un discorso del tipo:
"Lo skimmer verrà fornito con pompa NJ ....qualora si presentassero problemi verrà inviata la pompa ASKOLL , solitamente in dotazione, senza aggravio per l'acquirente"
Questo sarebbe stato un comportamento corretto....visto che cmq fuori confine lo vendono con ASKOLL....il discorso della differenza monetaria è una cosa assurda...!

questo è il succo del discorso.
Il rientro monetario serve all'azienda per rientrare nei costi di aver "perso" molte pompe, purtroppo così a voce non riesci a far valere i tuoi diritti, ma legalmente hai tutte le ragioni.

se la NJ non va, o me la sostituisci con una uguale o modello diverso di pari livello o con un modello superiore il tutto a costo zero.
Se non hai un modello uguale o di pari livello è un tuo problema e non mio.

questo sia ben chiaro.

Poffo 04-10-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061162032)
ATB ha risolto
askoll che sapeva gia che funzionava

GROSTIK ha risolto grazie a me perche dopo 3 giranti che mi hanno mandato finalmente una sembra andare
ma ti ricordo che e' rimasto a piedi piu' di una volta prima

e ti diro' di piu
per avere queste giranti o dovuto mettere il video su youtube se non non mi avrebbero neanch ecagata
e hai suoi tempi secondo te era giusto che io dovevo spendere soldi per comprare una pompa nuova?
stesso discorso vale per ATB

con ATB non bastano neanche i video visto che li hanno messi ma ancora qualcuno riesce a dire che il problema non c'è....vedi rivenditori!!
io per avere la girante ho mandato una mail e in 4 giorni è arrivata.
Grostik monta una pompa Elettronica da tempo,l'ha confermato a Cesena mentre ne parlavamo.,con lATI si rimaneva a piedi solo se andava via la corrente per il resto ha sempre funzionato....non dire cose inesatte ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061162159)
Redpin...scusami sai...ma io volevo risponderti nella sezione aziendale solo dopo aver avuto info sul procedimento che si intendeva seguire....per me non aveva senso scriverti " aspè che vediamo che si puo fare"....mi sono attivato immediatamente e stop...
sul discorso telefono, non vedo dove sta il problema...mi sembra ovvio che è piu immediato delle mail o del forum....

Non voglio entrare nella parte commerciale di Fauna, ma, da quello che so le askoll dovrebbero uscire ad un costo per sostituzione...situazione analoga all'altra casa che state citando giusto?

Moderatori, se pensate che questi interventi siano contro il regolamento vi chiedo di eliminarli..e nel caso, mi scuso...

no l'ATI la cambia e ti fa tenere quella attuale,
chiede una differenza perché ti da una pompa ovviamente superiore e una cosa nuova che sul mercato non esiste ed è la prima pompa al mondo per schiumatoi ad essere elettronica e dimmerabile,quindi la differenza ci può anche essere....!!
e sia chiaro che Ati con le nuove giranti ha risolto il problema della ripartenza....almeno il mio schiumatoio che ho venduto circa 3 mesi fa ancora fa il suo lavoro al nuovo proprietario....come a molti possessori di PC con la nuova girante.
io non vedo come ci possa essere una differenza di 100 e passa € tra una NJ e una Askoll....prendendosi anche indietro la NJ

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.